Audi Sport Italia accende i motori nel Campionato GT

0
1843
  1. Il 2 maggio avrà inizio la nuova stagione e il team di Audi Sport Italia di Emilio Radaelli schiera al via due Audi R8 LMS ultra. Tra i piloti del team, il tre volte vincitore di Le Mans Dindo Capello che, quest’anno, concluderà la sua vittoriosa carriera nel Motorsport.

    Il Campionato Italiano GT3 è tra i più competitivi al mondo. Alla gara d’esordio a Vallelunga, ben 8 Case automobilistiche schiereranno le proprie sportive. Audi Sport Italia partecipa al Campionato dal 2009 e può vantare tre Titoli Squadre un titolo Piloti e 19 vittorie singole. Lo scorso anno si è aggiudicata il trofeo team con 37 punti di vantaggio.

    Con l’obiettivo di puntare al Titolo, Audi Sport Italia schiera ancora una volta un mix di piloti giovani e piloti esperti. Dindo Capello (51), tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, sarà presente al via insieme a tre promesse. Capello condivide l’abitacolo della Audi R8 LMS ultra con il sammarinese Emanuele Zonzini (21). La vettura gemella è affidata ai due italiani Marco Mapelli (27) e Andrea Amici (21). Lo scorso anno Mapelli ha mancato il titolo di Campione con Audi Sport Italia per soli tre punti. Andrea Amici ha vinto nel 2013 il Super Trofeo Lamborghini e quest’anno gareggia per la prima volta per Audi Sport Italia.

    “Nella stagione GT 2015 avremo tanti talenti locali al via come non se ne vedevano dall’epoca del Superturismo degli anni Novanta”, afferma il Emilio Radaelli.
    “Sarà sicuramente un campionato impegnativo. Sin dall’inizio del nostro programma GT3, abbiamo sempre lottato per il titolo e, anche questa volta, daremo il massimo fino all’ultimo giro dell’ultima gara”.

    Radaelli si aspetta una stagione avvincente, ma anche emozionante. Dindo Capello, infatti, ha annunciato che questa sarà per lui l’ultima stagione completa come pilota: “Quando nel 2009 sono entrato a far parte del programma GT3 con il mio amico ed ex mentore Emilio Radaelli, ero un pilota professionista di Audi Sport che lavorava part-time come concessionario Audi. Oggi sono concessionario Audi a tutti gli effetti e ho deciso che il 2015 sarebbe stata l’ultima stagione completa di gare. Si preannuncia quindi una stagione molto speciale, un emozionante viaggio per salutare i miei fan.”

“Audi Sport Italia è una realtà dagli anni Ottanta”, commenta Romolo Liebchen, Direttore di Audi Sport customer racing. “Emilio Radaelli e il suo team hanno rappresentato il Marchio Audi dedicando sempre tanta passione e conseguendo risultati eccellenti – nelle gare di Rally, nel Superturismo e, dal 2009, nelle gare del Campionato GT3. Siamo certi che, anche quest’anno, Audi Sport Italia potrà lottare per il Titolo. Auguriamo a Emilio e ai suoi piloti una buona stagione e facciamo loro un grande in bocca al lupo”.

Equipaggi Audi nel Campionato Italiano GT3 2015

Audi R8 LMS ultra nr 6 – Dindo Capello/Emanuele Zonzini (I/RSM) Audi R8 LMS ultra nr 7 – Andrea Amici/Marco Mapelli (I/I) Calendario gare:

01–03/05 29–31/05 26–28/06 10–12/07 11–13/09 25–27/09 16–18/10

Vallelunga Monza Imola Mugello Vallelunga Misano Mugello