Audi tron Sailing Series – Audi Melges 20 Audi g-tron: una vigilia travagliata

0
1791

Vigilia travagliata per l’Audi Italia Sailing Team e Audi g-tron, di scena a Porto Venere per prendere parte alla seconda frazione delle Audi tron Sailing Series riservate agli Audi Melges 20.

A poche ore dall’inizio delle regate organizzate da B.Plan Sport&Events, il team di Riccardo Simoneschi ha perso il timoniere Marco Perazzo a causa della frattura al radio rimediata in un incidente stradale.

Avute rassicurazioni circa lo stato di salute del driver incaricato, il management dell’Audi Italia Sailing Team si è adoperato per trovare un sostituto: impresa non facile considerato il ridotto lasso di tempo a disposizione e la regola di classe che, per sostituzioni superiori alla singola giornata, impone la presenza al timone di un armatore a tutti gli effetti.

Riccardo Simoneschi ha trovato supporto in Andrea Pozzi: l’armatore di Bombarda Racing, assente a Porto Venere dopo aver preso parte alla tappa Melges 24 della scorsa settimana, ha accettato con entusiasmo l’invito ed è subito partito alla volta della cittadina ligure.

“Passata la preoccupazione per quanto capitato a Marco Perazzo, ci siamo adoperati per individuare un sostituto, disponibile a raggiungerci nonostante il limitato lasso temporale a disposizione – spiega Riccardo Simoneschi, tattico di Audi g-tron – Alla fine, per come si erano messe le cose, siamo soddisfatti: Andrea Pozzi, oltre a essere amico dell’ Audi Italia Sailing Team al punto da aver condiviso con noi gli allenamenti invernali sul Melges 24, è un timoniere veloce, con una buona esperienza nella classe”.

A Porto Venere, dove tra oggi e domani sono in programma sei regate tese a individuare il King of Poets della classe Audi Melges 20, a bordo di Audi g-tron regateranno Andrea Pozzi (timoniere), Riccardo Simoneschi (tattico) e Federico Buscaglia (trimmer).

La stagione 2015 dell’Audi Italia Sailing Team è supportata dal main sponsor Audi, dall’Official Sponsor Fratelli Giacomel, dall’Official partner Kuehne+Nagel, dai partner tecnici Usail e Torqeedo.