Audi tron Sailing Series – Audi Melges 20 Fremito d’Arja alla sua maniera

0
2048

Senza rivale alcuno, Fremito d’Arja (1-1), due volte re (Loano e Riva del Garda) delle Audi tron Sailing Series, parte forte anche a Porto Ercole. L’Audi Melges 20 di Dario Levi grazie a due bullett, centrati nel corso di una giornata caratterizzata da un Libeccio leggero, marca subito la differenza rispetto agli inseguitori, infliggendo sette punti di distacco a Slingshot di Wes Withmyer (7-2), sul gradino più alto del podio lo scorso anno a Talamone.

Al terzo posto staziona Maolca di Manfredi Vianini Tolomei (5-8) che, dopo le due prove odierne, tiene a distanza Pecceré (2-16) di Mirko de Falco, tra i migliori di Riva del Garda in occasione dell’Act 3 delle Audi tron Sailing Series.

La top five è completata da quello che, questa sera, si segnala come il migliore della nutrita rappresentativa russa: Pirogovo Sailing (6-13) di Alexandr Ezhov.

Bene anche i sudafricani di TNT Racing (9-11), guidati da Kristina Plattner, figlia di Hasso, noto armatore dei vari Morning Glory, e Bombarda Racing (16-6) del binomio Pozzi-Desiderato, rispettivamente al sesto e ottavo posto. Tra loro si inserisce il vincitore delle Winter Series di Montecarlo e già campione europeo, Out of Reach di Guido Miani, al debutto con il team (Gabriele Benussi e Federico Michetti) che lo accompagnerà al Mondiale di San Francisco.

Le regate valide per l’Act 4 delle Audi tron Sailing Series Audi Melges 20 riprenderanno domani alle 12. Intenzione del Presidente del Comitato di Regata, Giancarlo Crevatin, è quello di portare a termine altre tre regate, in modo da giungere all’appuntamento con la giornata conclusiva con una sola regata da disputare.

Oggi in banchina come di consuetudine sono stati distribuiti gli ultimi motori Torqeedo, azienda partner delle Audi tron Sailing Series che la scorsa settimana in occasione delle regate Melges 32 ha offerto una cena e presentato la realtà aziendale leader nella produzione di motori fuoribordo elettici.

Con le Audi tron Sailing Series riservate agli Audi Melges 20, a Porto Ercole tornano anche gli Audi Test Drive. Nel corso del week end, in prossimità dell’Hospitality Audi, la casa automobilistica dei quattro anelli mette a disposizione degli appassionati, per una serie di prove su strada gratuite, alcuni modelli top di gamma come S1, A3 CB, SQ5, S5 e S3.

La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, Acqua Norda, The Suite Club.