Audi tron Sailing Series – Audi Melges 20 Peccerè è “The King of Poets”

0
1774

E’ Pecceré il “King of Poets” della classe Audi Melges 20.

A Porto Venere, dove il secondo Act delle Audi tron Sailing Series Audi Melges 20 si è chiuso con un “no race” a causa della totale assenza di vento, l’Audi Melges 20 di Mirko De Falco, e del tattico Gugliemo Giordano, ha fatto valere i quattro parziali ottenuti sabato pomeriggio, utili per tenere a debita distanza i sorprendenti danesi di UpUpUp, guidati da Boje Pedersen, e il vincitore delle Audi tron Sailing Series 2014, Out of Reach di Guido Miani.

Lo stop forzato imposto dalla bonaccia ha impedito a Mascalzone Latino Jr di Achille Onorato e a Maolca di Manfredi Rianimi Tolomei, finiti rispettivamente quarto e quinto, di dare l’assalto al podio, così come al “First of the Kings”, Fremito d’Arja di Dario Levi, di risalire dalla nona posizione.

Tra i Corinthian, invece, l’ha spuntata ancora una volta Fantastichina di Wilma Homann, finita ottava assoluta.

Per quanto riguarda la classe Audi Melges 20, il prossimo appuntamento con le Audi tron Sailing Series è fissato a Riva del Garda tra il 30 e il 31 maggio.

Imperdibile, invece, il secondo evento riservato ai Melges 32, attesi a Porto Venere già a partire dal prossimo venerdì.

Le Audi tron Sailing Series sono organizzate da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe. Gli eventi di Porto Venere sono resi possibili grazie al supporto del Comune di Porto Venere e del Circolo Velico La Spezia, rappresentato in loco da Attilio Cozzani. Il Comitato Organizzatore ringrazia anche MotorVela e il Gruppo Valdettaro per il supporto logistico.

La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’ Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, The Suite Club.

Per consultare la classifica clicca qui