Audi tron Sailing Series Melges 24 Audi tron pronto per il Garda

0
1733

Audi tron, da alcune stagioni ai vertici della classe Melges 24 e vincitore della frazione inaugurale delle Audi tron Sailing Series 2015, è pronto per tornare sul Garda dove lo scorso luglio vinse la frazione italiana delle Melges 24 European Sailing Series mettendo in fila una nutrita schiera di avversari.

L’equipaggio di Riccardo Simoneschi, composto dal tattico Gabriele Benussi, dal trimmer Stefano Orlandi, dal drizzista Federico Buscaglia e dal prodiere Lucia Giorgetti, sarà operativo già domani mattina, quando nel piazzale della Fraglia Vela Riva, ospite della manifestazione organizzata da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe, inizierà ad armare ITA-840.

“Dopo il buon risultato ottenuto con il Melges 24, Porto Venere si è rivelata avara di soddisfazioni per l’Audi Italia Sailing Team – dichiara Riccardo Simoneschi, timoniere di Audi tron e leader del sailing team griffato Audi – Abbiamo dovuto fare i conti con alcune situazioni avverse, come gli infortuni occorsi a un paio di membri dell’equipaggio, che hanno complicato il percorso di crescita iniziato a Loano. Sono comunque aspetti che fanno parte del gioco ed è un bene che già venerdì ci sia un nuovo preparatorio per lasciarci il tutto alle spalle”.

A proposito dell’imminente appuntamento con l’Act 3 delle Audi tron Sailing Series, evento che vede iscritti una cinquantina di equipaggi, Simoneschi aggiunge: “Lo scorso anno, proprio a Riva del Garda abbiamo vinto uno degli appuntamenti più intensi delle Melges 24 European Sailing Series, che, tra le altre cose, hanno rappresentato il primo contatto tra il main sponsor Audi e Melges 24. La cosa pare sia piaciuto molto agli armatori, che hanno risposto in gran numero nonostante l’evento si svolga con diverse settimane di anticipo rispetto al 2014. Sarà senza dubbio una bella battaglia, visti i nomi coinvolti, che contiamo di interpretare al meglio per giungere al top della forma mentale e fisica all’appuntamento con il Mondiale di Middelfart”.

Le regate utili a individuare il “King of the Lake” inizieranno venerdì e si concluderanno domenica.

La stagione dell’Audi Italia Sailing Team Melges 24 è supportata dal title sponsor Audi, dall’Official partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo e Usail.