Audi tron Sailing Series Melges 24 Il King of Poets è EFG

0
1657

Sono Chris Rast e l’equipaggio di EFG i King of Poets della classe Melges 24. A Porto Venere, dove c’erano tutti gli ingredienti per assistere a un finale incandescente tra SUI-684 e Audi tron di Ricardo Simoneschi, a scrivere la parola fine sono stati i capricci di una brezza troppo debole per essere “navigata”.

“Nonostante la pioggia e il vento leggero ci siamo divertiti. Oltre alla vittoria, che abbiamo difeso con i denti dal ritorno di Audi tron, portiamo a casa il ricordo di posti splendidi, a noi sconosciuti: Portovenere e le Cinque Terre, visitati nei giorni precedenti le regate, hanno colpito il mio immaginario. Faccio davvero i complimenti a chi, scegliendo una località unica come questa, ha dato nuova dimostrazione di come la vela possa essere utile per promuovere il territorio” ha commentato Chris Rast a margine della premiazione.

Stilata sulla base delle cinque prove disputate nel corso delle prime giornate, la classifica ha visto il podio completato dal citato Audi tron, già vincitore a Loano del titolo di First of the Kings e leader del circuito, e dai norvegesi di Storm Capital Sail Racing, guidati da Peder Jahre verso il successo tra i Corinthian, raggruppamento del quale sono stati più volte campioni iridati.

Buon esordio stagionale per Maidollis di Gian Luca Perego, finito quarto al termine di una prestazione solida, mentre Lenny del due volte medaglia olimpica Tonu Toniste, tra i protagonisti della prima tappa, ha fatto sua la quinta posizione.

L’Act 3 delle Audi tron Sailing Series Melges 24 è in programma a Riva del Garda, località tra le più apprezzate per la regolarità delle condizioni meteo, tra il 22 e il 24 maggio.

Il circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe tornerà già il prossimo week end, sempre a Porto Venere, con le regate della classe Audi Melges 20.

Gli eventi di Portovenere sono resi possibili grazie al supporto del Comune di Porto Venere e del Circolo Velico La Spezia, rappresentato in loco da Attilio Cozzani.

La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’ Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, The Suite Club.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.