Audi tron Sailing Series Melges 32 A Porto Ercole comanda Argo

0
1837

Finisce attorno alle 20 la prima giornata dell’Act 4 delle Audi tron Sailing Series, evento in corso di svolgimento a Porto Ercole grazie all’organizzazione di B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e il Circolo Nautico e della Vela Argentario.
Protrattosi fino a tarda ora a causa dell’instabilità della brezza, divenuta navigabile solo a pomeriggio inoltrato, il Day 1 ha premiato la solidità di Argo (Carroll-Appleton, 1-5-1). I due volte campioni iridati statunitensi sono seguiti a due lunghezze dai campioni europei di Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 3-4-2), King of the Lake a Riva del Garda, e dai giapponesi di Swing (Suzuki-Sehested, 2-8-4), in ritardo dal leader di sette punti.

Sono in top five anche Fra Martina (Pavesio-Cayolla, 5-10-6), piacevole rivelazioni di questa frazione tesa a individuare il King of the Rocks, e Inga From Sweden (Goransson-Buckley, 4-15-3), in ripresa dopo un avvio di stagione incerto.

L’Act 4 delle Audi tron Sailing Series riprenderà domani: sono previste altre tre regate. Ricordiamo che la serie è prevista sulla distanza di otto prove e che uno scarto sarà conteggiato dopo il completamento della sesta.

Nel corso del week end, in prossimità dell’Hospitality Audi, la casa automobilistica dei quattro anelli mette a disposizione degli appassionati, per una serie di test drive gratuiti, alcuni modelli top di gamma. A Porto Ercole si potranno provare S1, A3 CB, SQ5, S5 e S3.

La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, The Suite Club.