Audi tron Sailing Series: si conferma evento di successo

0
1806

Prima della conclusione del Campionato Italiano e il gran finale di Luino della classe Melges 24, le Audi tron Sailing Series registrano un ritorno media in netta crescita rispetto alla stagione 2014.

Questo riguarda sia il settore dei media, dove gli indicatori dell’iterazione web (http://www.audisailingseries.com), dei social media, le visualizzazioni degli highlights video (https://www.youtube.com/user/AudiSailingSeries) e dello streaming presentano numeri eccellenti, facendo segnare in alcuni casi un aumento di contatti superiore al 300% nei confronti dello stesso periodo dello scorso anno.

II solo streaming live trasmesso durante il Melges 32 World Championship, ha superato i 19.000 contatti (19.000 persone sono state a guardare l’evento in diretta) continua a generarne grazie alla possibilità di visione on demand.

Un importantissimo successo arriva dagli speciali di 40′ dedicati ad ogni singola tappa del circuito che trasmessi nei principali canali del digitale terrestre hanno totalizzato circa 7 milioni e mezzo di contatti secondo i dati Auditel fornitici dalle emittenti.

Attive altre televisioni, che hanno realizzato e mandato in onda diversi servizi. Tra le emittenti più attive Rai 3, Telesud Trapani, Televallo e TvIo.

Ottimo anche il riscontro ottenuto dalle dirette radiofoniche di Radio Cuore insieme ai servizi radiofonici e agli aggiornamenti diffusi da Radio 102 e Radio Fantastica.

Un successo confermato anche dalle presenze registrate presso il Villaggio Hospitality Audi nei vari eventi, che ha visto il passaggio di decine di migliaia di curiosi ed appassionati con l’entusiasmante picco di oltre 5.000 persone in occasione dell’inaugurazione del Melges 32 World Championship coincisa con lo svolgimento della InPort Race.

Pubblico attratto anche dal fascino dei modelli di punta della gamma Audi, messi a disposizione di tutti tramite gli apprezzati Test Drive: anche in questo caso, il numero degli ospiti ha superato di gran lunga gli obiettivi della vigilia.