AXA Partners e E-GAP unite per una mobilità sostenibile

0
593

AXA Partners Italia e E-GAP, primo operatore di ricarica mobile e on-demand per auto elettriche in Europa, insieme per fornire ai clienti della compagnia assicurativa un’esperienza di guida elettrica più comoda e vantaggiosa.

AXA Partners ormai da tempo sostiene le tecnologie “green” con prodotti e servizi assicurativi per i clienti retail e per le aziende.

Queste le premesse che hanno portato le due società a mettere a disposizione dei clienti AXA Partners Italia un servizio esclusivo di ricarica, in caso di necessità di riattivazione della propria auto elettrica che presenta difficoltà di accensione, che consente di  ripartire subito grazie all’autonomia aggiuntiva garantita fino a 5kWh. Un pacchetto speciale che mette a disposizione anche ricariche standard nelle aree operative di E-GAP, con durata massima di 45 minuti ed erogazione massima di 20 kWh.

L’obiettivo è   favorire la diffusione della mobilità urbana e sostenibile, nella convinzione che entro quindici anni la metà del parco auto circolante sarà non inquinante e che quindi il futuro dell’automotive sarà inevitabilmente elettrico. Le città di tutto il mondo stanno affrontando sfide senza precedenti nella gestione del traffico e dell’inquinamento, causa di costi diretti e indiretti elevati sia per l’economia che per la salute, diventando sempre più prioritario un cambio di rotta immediato.

 

“Il futuro dell’automotive è elettrico” ha dichiarato Simone Monteverdi, Head of Network, AXA Partners Italia – “Ormai da tempo sosteniamo le tecnologie green con prodotti e servizi assicurativi per i clienti retail e corporate. Sono un elemento di differenziazione che può generare valore aggiunto per noi e per i nostri clienti. Per questo siamo lieti dell’accordo con E-GAP, nell’ambito della sua offerta di mobilità sostenibile”.

 

“L’accordo con AXA Partners Italia, azienda che ormai da tempo sostiene le tecnologie green, si inserisce in questo percorso e punta non solo a diffondere tra i suoi clienti i valori di sostenibilità ambientale ma anche a promuovere pienamente l’utilizzo della mobilità sostenibile” ha dichiarato Francesco De Meo, Head of Marketing di E-GAP. “Il nostro proposito è quello di dare una risposta immediata ad un settore in continua evoluzione che necessita di soluzioni veloci, tecnologicamente avanzate e semplici, studiate per rispondere alle esigenze dei clienti che sempre più prediligono uno stile di vita sostenibile nel rispetto dell’ambiente di cui siamo ospiti”.