BENTLEY FRA PASSATO E PRESENTE AL SALONE DI AUTO E MOTO D’EPOCA DI PADOVA

0
951

La presenza di Bentley a questa edizione 2019 di “Auto e Moto D’Epoca” non è esclusivamente legata al centenario del marchio di Crewe, ma alla celebrazione di un marchio che ha profondamente segnato e segnerà con i suoi prodotti e il suo brand che incarna l’eleganza artigianale l’industria automobilistica.

Allo stand di Bentley a Padova  sarà possibile ammirare una  delle vetture più rappresentative del marchio, la Bentley S1 Sport Saloon del 1956 nel tipico colore Verdant green delle Bentley da corsa, vincitrici delle gare negli anni 20’.  Gli interni ancora originali sono in pelle grigio Porpoise, solo parzialmente trattati. La vettura per oltre 50 anni è appartenuta ad un’unica famiglia che l’ha tramandata di generazione in generazione, a partire dal primo proprietario, un ex ufficiale della RAF, reduce della 2^guerra mondiale che acquistò la Bentley S1 come regalo per il suo congedo alla fine degli anni 50’.

Il motore è un sei cilindri in linea di 4887 cm³ e 153 CV. Fu l’ultimo propulsore derivante da quelli che equipaggiavano la Rolls-Royce Twenty dal 1922 al 1929. Raggiungeva la ragguardevole velocità massima di 166 km/h  con un’ accelerazione da 0 -100 km/h in 14,8 secondi. Questa vettura è la ”bisnonna” della Bentley Flying Spur di cui in queste settimane viene presentata la nuova versione che la proietta ai vertici assoluti del segmento delle berline di lusso.

Al suo fianco le linee morbide e sinuose della nuova Continental GTC celebrano quell’innato concetto di stile ed armonia del disegno, tipico delle vetture di Crewe.

Introdotta sul mercato nei mesi scorsi, nelle sedi di Bentley, rappresentata in Italia dal Gruppo Fassina, la GTC ha da subito conquistato il pubblico Italiano.

La soddisfazione di Ado Fassina viene testimoniata dalle consegne ai clienti.

“Innanzitutto è come sempre un piacere per noi essere a Padova in questa cornice che si addice perfettamente alla storia ed eleganza di Bentley, dichiara Ado Fassina Dealer Principal Bentley Milano. Questa è l’edizione che celebra non solo i 100 anni di Bentley, ma anche l’apertura  negli scorsi mesi della nostra importante struttura per il Nord Est.”

 

L’anno del centenario per Bentley si conferma particolarmente prolifico e in questo mese viene lanciata anche la nuova e terza generazione Flying Spur, di cui la nuova interprete ne conserva solo il nome. La nuova Flying Spur coniuga le doti dinamiche di una berlina sportiva con l’eleganza e raffinatezza della più moderna interpretazione di limousine. Tecnologia innovativa, connettività di ultima generazione dinamica di guida grazie alle quattro ruote sterzanti sono solo alcuni dei tratti somatici di una vettura che parla di assoluta eccellenza.

 

Fra poche settimane sarà disponibile presso gli Show Room Bentley di Milano e Padova, l’attesa versione Ibrida Plug-In di Bentayga la SUV più rappresentativa del segmento Luxury mondiale.

Questo sarà il primo modello introdotto da Bentley, che nel 2023 coprirà tutta la gamma con versioni Ibride. Versatile, elegante, esclusiva e non solo, la Bentayga Hybrid ha emissioni di Co2 di soli 79g/Km, può percorrere in sola modalità elettrica 39 chilometri.

Il gruppo propulsore abbina al motore elettrico un propulsore endotermico benzina V6 turbo di 3 litri, fluido efficace, 700 Nm di coppia massima, una velocità di punta di 254 km / h  e passa da 0 a 100 km / h in 5,5 secondi.

Per questo, grazie alla sua storia ed ai sui prodotti Bentley Motors è il marchio di auto di lusso più ambito al mondo. Crewe è la sede operativa dei reparti di progettazione, R&S, ingegneria e produzione delle quattro gamme di modelli dell’azienda: Continental, Flying Spur, Bentayga e Mulsanne. L’unione fra la tradizionale maestria e l’abilità artigianale tramandate di generazione in generazione da un lato, e la perizia ingegneristica e le tecnologie più innovative dall’altro, è una caratteristica unica degli storici brand premium del Regno Unito, come Bentley.

 

In Italia Bentley è rappresentata dal Gruppo Fassina, con due sedi sul territorio nazionale:  Bentley Milano, operativa dal 2016 e Bentley Padova;  entrambi gli showroom offrono ai clienti servizi di vendita e assistenza relativi alla gamma completa di Bentley, composta da Bentayga, Flying Spur, Mulsanne, Continental GT e la nuovissima Continental GT Convertible, alla sua terza generazione, che incarna tutto il sapere acquisito da Bentley nella sua lunga storia nel creare le Granturismo per eccellenza. Nel corso degli ultimi anni, sempre più clienti sono stati attratti dall’inconfondibile design e dalla straordinaria abilità artigianale proposta da Bentley e le preferenze della clientela italiana fino ad oggi sono state indirizzate per il 70% verso il modello Continental GT, a cui si affianca dall’estate la nuova Continental GT Convertible, al debutto nazionale con un immediato successo di pubblico e di critica. Non è un caso, dunque, che si sia scelto questo modello per l’esposizione a Padova come collegamento tra un passato glorioso caratterizzato da un secolo di tradizione e qualità ed un presente altrettanto all’avanguardia. Progettata, sviluppata e rifinita con estrema cura unita alle tecnologie più evolute in Gran Bretagna, la terza generazione Bentley Continental GT Convertible pone grande attenzione ai dettagli e alle notevoli prestazioni.