Blancpain Sprint Series – La Ferrari di Rinaldi in gara a Brands Hatch

0
1698

Torna questo weekend il campionato Blancpain Sprint Series che dopo la gara di Nogaro si sposta sulla mitica pista di Brands Hatch, nel Kent, per un appuntamento che si preannuncia ricco di duelli e sorpassi. Lungo la pista inglese si daranno battaglia 19 vetture tra cui una Ferrari 458 Italia.

Leader di campionato. La Ferrari in questione è quella verde del team Rinaldi Racing dell’attuale leader del campionato, l’austriaco Norbert Siedler. A far coppia con lui sulla vettura numero 333 sarà ancora una volta il tedesco Marco Seefried. Siedler comanda il campionato con 38 lunghezze, due in più del monegasco dell’Audi, Stephane Ortelli.

Precedenti. La tradizione della Ferrari sulla pista di Brands Hatch è decisamente positiva. Sono quasi cinquanta le affermazioni collezionate dalla Casa del Cavallino Rampante sulla pista del kent. La prima risale addirittura al 1960, e più precisamente al Redex Trophy. La gara venne vinta niente meno che da Stirling Moss su una 250 GT SWB del team di Rob Walker, lo stesso per il quale l’asso inglese correva in Formula 1. L’ultimo successo risale al 2013, quando il belga Jacques Duyver, impegnato questo weekend nel Ferrari Challenge Europe al Mugello, e il britannico Charlie Hollings conquistarono il primo posto nella classe GTC nel round 5 del campionato britannico GT al volante della 458 Italia GT3 del team FF Corse.