BMW Italia partner del concerto straordinario dei Berliner Philharmoniker al Teatro alla Scala

0
1883

All’interno del Festival delle Orchestre Internazionali per EXPO 2015 BMW Italia supporta la serata inaugurale del ciclo che vede il ritorno a Milano dei Berliner Philharmoniker

Il Festival delle Orchestre Internazionali per EXPO 2015, uno dei più rilevanti cartelloni sinfonici mai presentati in Italia, si terrà al Teatro alla Scala nei sei mesi di Expo 2015 e vedrà 16 compagini provenienti da tutto il mondo alternarsi sul palco del Piermarini dal 2 maggio al 27 ottobre. BMW Italia, partner e fornitore ufficiale del Teatro alla Scala supporterà il concerto straordinario dei Berliner Philharmoniker, una delle orchestre più famose del mondo, assente da Teatro alla Scala dal 2005. L’Orchestra sarà diretta da Sir Simon Rattle, direttore artistico e direttore principale dei Berliner Philharmoniker; il programma vedrà l’esecuzione di: Leoš Janáček, Sinfonietta e Anton Bruckner, Sinfonia n.7 in mi-magg.

BMW Group Italia è partner del Teatro alla Scala dal 2002 in qualità di “Fornitore Ufficiale” e dal 2005 nella veste di “Partner Ufficiale della Serata Inaugurale”. Tante le iniziative realizzate insieme nel corso degli anni, ad esempio per il lancio di nuovi prodotti, come le ultime due generazioni della BMW Serie 7, la BMW i3, la prima vettura elettrica premium del BMW Group e lo scorso anno la BMW i8, la prima vettura plug-in hybrid supersportiva del BMW Group. Nel 2008 per celebrare il decennale della filiale italiana della Casa di Monaco a Milano e il lancio della nuova BMW Serie 7, la Filarmonica alla Scala diretta dal Maestro Daniele Gatti ha proposto agli ospiti di BMW Group Italia un programma musicale all’insegna dell’innovazione e del gusto per la sfida.

A questa proficua partnership si aggiunge, dallo scorso anno, il supporto per l’iniziativa “Grandi Opere per Piccoli” che si articola in un programma di diciassette appuntamenti destinati ai bambini e alle famiglie.

“Da 13 anni BMW Italia affianca il Teatro alla Scala – ha dichiarato Sergio Solero Presidente e AD di BMW Group Italia – una partnership che si fonda sulla determinazione a creare esperienze memorabili e sofisticate insieme. Per questo motivo abbiamo deciso di supportare il ritorno dei Berliner Philharmoniker a Milano in occasione del concerto inaugurale del Festival delle Orchestre internazionali per Expo 2015. In questo modo consolidiamo il nostro radicamento nella città di Milano, rafforziamo la partnership con il Teatro e testimoniamo, in modo coerente ai nostri valori, la vicinanza ai temi di EXPO”.