BMW Motorrad per il terzo anno al Motor Bike Expo di Verona

0
1756

Per il terzo anno consecutivo BMW Motorrad accoglierà i suoi fan dal 22 al 24 gennaio all’interno del padiglione 4 di VeronaFiere, con uno stand interamente dedicato alla nuova BMW R nineT Scrambler e alla BMW R nineT sulla base della quale, per l’occasione, sono stati realizzati, da privati e da famosi customizzatori, 7 modelli special.

Da oltre 90 anni, BMW Motorrad si impegna a mantenere viva quella che per molti è una delle più grandi passioni: la moto.

Dopo aver realizzato in occasione del suo 90° anniversario la BMW R nineT, ora BMW Motorrad presenta la nuova BMW R nineT Scrambler, una motocicletta che lascia rivivere l’era dei modelli Scrambler in uno stile del tutto particolare.

La BMW R nineT Scrambler è dotata di tutto ciò che distingue questa tipologia motociclistica; è caratterizzata da uno spirito unico ed è stata creata per gli appassionati che amano il design purista, ridotto all’essenziale e anticonformista, abbinato alla tecnica e alla qualità di una BMW.

Insieme alla roadster nineT, la BMW R nineT Scrambler identifica l’Heritage, un nuovo mondo di BMW Motorrad.

La nuova scrambler di BMW Motorrad punta sul classico brioso motore Boxer raffreddato ad aria che da oltre nove decenni è sinonimo di design inconfondibile, di erogazione di coppia rotonda e di una sonorità unica.
Nella nuova BMW R nineT Scrambler è stato montato il Boxer dalla cilindrata di 1170 cc con raffreddamento aria/olio. Il motore eroga 81 kW (110 CV) a 7.750 g/min e sviluppa una coppia massima di 116 Nm a 6.000 g/min. Grazie alla nuova mappatura del motore e al sistema di alimentazione del carburante con filtro a carbone attivo, soddisfa le norme antinquinamento Euro 4.

In occasione di questa edizione 2016 del Motor Bike Expo di Verona, il padiglione di BMW Motorrad, oltre alla nuova BMW R nineT Scrambler e alla BMW R nineT ospiterà anche 7 modelli custom realizzati sempre su base nineT.