CASA 500: un particolare viaggio in Fiat 500X

0
2053

Un “viaggio speciale” in una “casa speciale”: venerdì scorso, 19 febbraio, CASA 500 ha fatto tappa al MUDEC di Milano, l’unico appuntamento cittadino di un viaggio tra le più note località invernali italiane. Un momento speciale all’insegna del legame tra design e arte. Il MUDEC è nato da un progetto di grande design che è partito dalla rivisitazione intelligente del passato. È un luogo dinamico e sorprendente che fa incontrare in modo armonico culture e modi di vivere diversi. Offre mostre importanti, dedicate ad autori che hanno creato una nuova percezione delle forme. Come 500.

 

Fiat 500 si è sentita a casa, collocata, com’è nella sua natura, al punto di incontro tra design, lifestyle e arte. Tre parole che fanno parte da sempre del suo vocabolario, perché 500 è più di un’auto, è un concetto, un modo di essere: il “cinquecentismo”.

 

CASA 500 è una vera e propria casa itinerante completamente accessoriata, uno spazio fruibile, vivo e attivo, che vuole trasmettere una sensazione di stile, leggerezza e libertà quasi d’altri tempi, in perfetto stile 500X. Quest’ultima offre la possibilità di stazionare in contesti esclusivi che non si potrebbero vivere se non a bordo di CASA 500, come poter trascorrere la giornata e dormire a bordo pista o direttamente sulle piste da sci nei pressi degli impianti. Un’esperienza unica nel suo genere. Ma non è solo una casa, è al contempo un mezzo di comunicazione che anima la vita delle cinque località che visiterà da gennaio a marzo (Bardonecchia, Gressoney, Abetone, S. Martino di Castrozza e Madonna di Campiglio), grazie anche alle numerose attività svolte nei migliori locali selezionati e appositamente allestiti come “Casa 500 Café”.

 

Punti di riferimento di assoluto richiamo nei quali trascorrere momenti di piacevole relax con la possibilità di provare la 500X a trazione integrale 4×4 nella sua veste Off-Road Look, sviluppata per vivere al meglio il tempo libero ed in cui tecnica e comfort si fondono per regalare grandi emozioni di guida.

 

Tutti coloro che vorranno, possono proporsi per vivere un weekend indimenticabile in CASA 500, con Airbnb, partner di FCA Italy. Dal 19 febbraio al 6 marzo, infatti, tramite la pagina dedicata a Casa500 sul sito Fiat (http://www.fiat.it/casa500) sarà raggiungibile l’annuncio di CASA 500 pubblicato su Airbnb (www.airbnb.it). Tutti gli utenti avranno la possibilità di scrivere la propria storia artistica e creativa per proporsi. Le quattro più originali saranno scelte per trascorrere una notte in una delle ultime due tappe in Trentino Alto Adige: nelle suggestive località di S. Martino di Castrozza il 12 o il 13 marzo o di Madonna di Campiglio il 19 o il 20 marzo.

 

Tutti gli amanti della montagna, potranno inoltre vivere l’esperienza autentica di una vacanza in Trentino con Airbnb scoprendo gli alloggi unici messi a disposizione dagli host Airbnb a S.Martino di Castrozza e Madonna di Campiglio. Detto questo, è doveroso sottolineare che Airbnb è una piattaforma per la condivisione affidabile di alloggi unici al mondo, che i membri della sua community possono inserire tramite annuncio, scoprire e prenotare online, sia da smartphone che da tablet. Presente in oltre 34.000 città e 192 paesi, è stata fondata nell’agosto del 2008 e ha sede a San Francisco.

In continuità con questo approccio innovativo, le avventure di CASA 500 sono raccontate all’interno dei canali social FCA Italy con l’hashtag #CASA500. E’ possibile inoltre vivere il viaggio attraverso gli scatti e le esperienze di alcuni profili tra i più attivi e seguiti su Instagram in Italia, ospiti speciali di CASA 500.

160222_Fiat_Casa-500-Mudec-Milano_01 160222_Fiat_Casa-500-Mudec-Milano_06 160222_Fiat_Casa-500-Mudec-Milano_07 160222_Fiat_Casa-500-Mudec-Milano_03 160222_Fiat_Casa-500-Mudec-Milano_04 160222_Fiat_Casa-500-Mudec-Milano_08