Casio presenta i nuovi orologi EDIFICE in fibra di carbonio 6K ispirati alle auto da corsa, nati dalla collaborazione con la Scuderia Alpha Tauri

0
169

Casio annuncia oggi il lancio di due nuovi orologi EDIFICE, il marchio di cronografi in acciaio ad alte prestazioni, dal motto “Speed and Intelligence”. I nuovi modelli EQB-1000AT ed ECB-10AT, realizzati in fibra di carbonio 6K, sono nati dalla collaborazione con la Scuderia Alpha Tauri di Formula Uno™.

Tutti gli occhi sono puntati sulla Scuderia Alpha Tauri, il team di F1™ che, grazie al suo pilota Pierre Gasly, ha vinto il Gran Premio d’Italia nel settembre dello scorso anno. Le innovative tecnologie e l’appassionata ricerca della velocità del team si adattano alla perfezione al brand concept di EDIFICE. Casio è team partner ufficiale dal 2016, quando la Scuderia si chiamava Toro Rosso. 

I nuovi orologi EQB-1000AT ed ECB-10AT rappresentano la seconda collaborazione tra Edifice e il team che l’anno scorso ha cambiato il nome in Scuderia Alpha Tauri. Il quadrante e la lunetta dell’EQB-1000AT e il quadrante dell’ECB-10AT sono realizzati in fibra di carbonio 6K, lo stesso materiale ad alta resistenza utilizzato per produrre l’alettone e il pianale delle automobili da corsa. Il color block dell’orologio è il blu navy caratteristico del team di corsa, il cui logo è inciso sul quadrante, sul fondello e sul passante del cinturino.

In entrambi i modelli il quadrante è protetto da vetro zaffiro che garantisce massima tranquillità anche nelle gare più impegnative. Gli orologi regolano automaticamente l’ora grazie alla connessione Bluetooth® e a un’apposita app, garantendo la massima precisione ai membri del team che devono programmare le loro giornate minuto per minuto. L’app consente anche di scegliere tra 300 città per impostare l’ora mondiale in modo semplice e veloce, l’ideale per un team che viaggia in tutto il mondo.

EQB-1000AT

Basato sul modello EQB-1000, con profilo sottile e sistema Tough Solar, questo nuovo orologio si connette tramite un’app dedicata per impostare facilmente l’ora di due città rispettivamente sul quadrante principale e su quello secondario. Il robusto cinturino in Cordura™ può resistere alle condizioni più difficili.

ECB-10AT

Basato sul modello ECB-10 con funzione Schedule Timer che consente di sincronizzarsi con il calendario dello smartphone per visualizzare l’ora di inizio e fine sul display LCD e impostare segnali acustici, questo nuovo orologio può connettersi allo smartphone per regolare automaticamente l’ora locale quando si viaggia. Il cinturino in resina garantisce massima vestibilità al polso.