Catalogo online ricambi Bosch Automotive Bosch eCat-online con funzione di visione dei prodotti a 360 gradi

0
906

Ogni anno oltre un milione di utenti visitano www.bosch-automotive-catalog.com. Da oggi questo importante mezzo di consultazione offre nuovi servizi raccogliendo ulteriori informazioni riguardanti i prodotti a catalogo e permettendo una visione a 360 gradi dei prodotti. Grazie alla visione completa dei prodotti gli utenti potranno guardare in dettaglio oltre 5.000 ricambi.

Bosch eCat-online fornisce anche ulteriori informazioni riguardanti i prodotti come istruzioni d’installazione, di servizio e riguardanti la sicurezza. Inoltre, completano l’offerta utili link a video tutorial riguardanti il montaggio e pagine internet informative relative alla commercializzazione, alle officine e all’utente finale. Disponibile in 28 lingue il Bosch eCat-online fornisce tutto ciò che c’è da sapere sui ricambi per auto e per veicoli commerciali. Il catalogo è gratis, aperto a chiunque e grazie alle sue funzionalità molto intuitive permette un rapido e facile accesso all’ampia gamma di prodotti Bosch.

L’accesso a eCat-online è possibile attraverso i portali www.boschricambi.it e www.formulabosch.it

La Divisione Automotive Aftermarket (AA) del Gruppo Bosch fornisce in tutto il mondo un’ampia gamma di ricambi, servizi e attrezzature per la manutenzione e la riparazione di vetture e di veicoli commerciali. L’offerta comprende ricambi caratterizzati da un identico li-vello qualitativo rispetto ai componenti forniti da Bosch al primo equipaggiamento ed è com-pletata da una gamma di prodotti revisionati e garantiti. Grazie a 18.000 collaboratori presen-ti in 150 Paesi e a un servizio di logistica all’avanguardia, la Divisione Automotive Aftermar-ket provvede alla distribuzione, in tempi brevi, di ben 650.000 differenti prodotti. L’attività del Settore “Automotive Service Solutions”, all’interno della Divisione, assicura all’officina tecno-logie di diagnosi e di riparazione, nonché software e servizi di formazione. La Divisione Au-tomotive Aftermarket conta circa 16.500 officine in franchising della rete “Bosch Service”, il più grande network d’autoriparazione indipendente. Inoltre, la Divisione AA è responsabile di oltre 800 officine affiliate “AutoCrew”.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 360.000 collaboratori (al 1 aprile 2015) impiegati nelle aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha regi-strato un fatturato di 49 miliardi di euro nel 2014*. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono al-la base della continua crescita. Nel 2014 Bosch ha registrato 4.600 brevetti in tutto il mondo. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

* I dati di fatturato comunicati per il 2014 non includono la joint venture BSH Bosch und Sie-mens Hausgeräte GmbH (oggi BSH Hausgeräte GmbH) e ZF Lenksysteme GmbH (oggi Ro-bert Bosch Automotive Steering GmbH), che sono state interamente rilevate.