China Silk Rally: quarta vittoria di tappa consecutiva per la Peugeot 2008 DKR

0
1908

La Tappa 6 del China Silk Rally si è sviluppata attorno alla città di Alxa Youqi, nella regione della Mongolia Interna. Un percorso di 221 km seguito da una prova cronometrata di 202 km e da 77 km di collegamento finale.

Un insieme di dune, piste veloci… un percorso vario che ha esaltato le caratteristiche delle PEUGEOT 2008 DKR che hanno ottenuto una nuova doppietta.

Stéphane Peterhansel: « E’ la nostra quarta vittoria di tappa consecutiva! Avanziamo a un buon ritmo e apprezziamo i progressi della Peugeot 2008 DKR su tutti i tipi di terreni, soprattutto sulle dune. Devo confessare che questo rally è molto divertente perché è raro trovare un percorso piacevole dall’inizio alla fine di una speciale. Oggi il percorso era molto veloce e vario, con piste diverse tra loro e con la presenza delle dune ».

Cyril Despres: « Per me è davvero divertente guidare in queste prove speciali. Gli ultimi 30 km di oggi erano tracciati fra le dune che lasciavano intravedere dei laghi! Non ho avuto l’opportunità di vedere molto. Nei primi chilometri sono rimasto molto concentrato per evitare le forature. 170 km di piste sabbiose e tortuose in cui ci sono sempre sassi che non sembrano pericolosi ma è sempre meglio non fidarsi».

Classifica Tappa 6 (provvisoria)

1. Stéphane Peterhansel (FRA)/Jean-Paul Cottret (FRA) Peugeot 2008 DKR, 2hr 29min 49sec; 2. Cyril Despres (FRA)/David Castera (FRA) Peugeot 2008 DKR, +3’06; 3. Han Wei (CHN)/Pan Hong Yu (CHN) Haval, +4’43; 4. Christian Lavieille (FRA)/Jean-Pierre Garcin (FRA) Haval, +6’13; 5. Lui Kun (CHN)/Liao (CHN) Mitsubishi Pajero MPR11, +6’48 ; …

Classifica generale dopo Tappa 6 (provvisoria)

1. Stéphane Peterhansel (FRA)/Jean-Paul Cottret (FRA) Peugeot 2008 DKR; 2. Cyril Despres (FRA)/David Castera (FRA) Peugeot 2008 DKR, +19’11; 3. Han Wei (CHN)/Pan Hong Yu (CHN) Haval, +27’37; 4. Christian Lavieille (FRA)/Jean-Pierre Garcin (FRA) Haval, +37’40; …

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????