Cinque poster della Lamborghini Countach LPI 800-4 per le pareti delle future generazioni

0
666

La Countach nata negli anni ’70 definì un nuovo orizzonte per il design automobilistico; questa icona anticonformista resta, a distanza di 50 anni, fonte di ispirazione per il futuro. L’immagine di questa vettura segnò con potenza le scelte dei più raffinati estimatori di vetture fino a quelle degli adolescenti, nella cui stanza non poteva mancare un poster che la raffigurasse. Anche la futuristica edizione limitata di questa supersportiva, la Lamborghini Countach LPI 800-4 presentata in agosto 2021 a Pebble Beach come omaggio in occasione del 50esimo anniversario, continua ad essere fonte di successi e ispirazione.

Le 112 vetture, tutte vendute prima della presentazione, confermano l’amore del pubblico per queste linee, mentre la serie di 5 poster che reinterpretano la nuova supersportiva sottolinea come la sua sola immagine possa stimolare la creatività.

I poster realizzati da Automobili Lamborghini portano la firma di artisti e illustratori specializzati in opere 3D e digitali:

Omar Aqil, illustratore 3D e artista CGI pachistano, racconta l’incredibile ascesa che la tecnologia ha avuto luogo negli ultimi 50 anni attraverso l’immagine della nuova Countach, posta sul palcoscenico di questa evoluzione.

Yegor Zhuldybin, giovane creator russo specializzato in collage digitali surreali, esplora l’integrazione perfetta del design Countach aggiornato nel mondo attuale, ricercando un equilibrio tra la moderna reincarnazione del modello iconico e la celebrazione della storia di Lamborghini.

Shy.Studio, studio indipendente di motion graphic specializzato in animazioni 3D e immagini still life, si ispira all’ influenza dei poster vintage della Countach degli anni ’80 riproducendola in una ambientazione moderna; il leggendario design della Countach si mescola con elementi astratti, tattili e oggetti che sembrano provenire da un altro mondo.

Andreas Wannerstedt, artista svedese specializzato in opere 3D conosciuto per le sue ipnotiche animazioni in loop, propone una rilettura che mette in scena l’incontro tra la natura e la più avanzata tecnologia umana: le delicate sfumature di un tramonto immaginario incontrano le linee pulite della Countach LPI 800-4.

LRNZ (Lorenzo Ceccotti), graphic design, motion graphic, animatore e illustratore, mette in risalto le straordinarie qualità grafiche della nuova Countach, puntando su estremo minimalismo e vibrazioni hi-tech.

5 poster, disponibili sul Lamborghini Store, che alimentano il mito Countach, confermando l’immortalità di questa icona.

I poster sono disponibili su https://www.lamborghinistore.com