Citroen svela la livrea della nuova C3

0
1554

La stagione 2019 del  mondiale rally è già iniziata per la Citroen. Il brand transalpino ha infatti tolto i veli alla sua C3 Plus WRC,  scoprendo una livrea totalmente inedita che mescola i colori dei partner Red Bull, di ritorno grazie alla coppia Sébastien Ogier – Julien Ingrassia , schierata assieme ad Esapekka Lappi- Janne Ferm, Total e Michelin.

Questo sarà comunque un anno particolare per il marchio. Giusto un secolo fa André Citroën dava vita alla Casa automobilistica che tutti conosciamo per i milioni di veicoli in strada e per i grandi risultati ottenuti nelle diverse competizioni di cui è stata protagonista.

Per festeggiare proprio questo anniversario, le nuove C3 WRC Plus sono state impreziosite dal logo dello “Chevron” nella sua versione originale del 1919.

Archiviata l’apparizione al  Salone organizzato da Autosport, l’appuntamento si sposterà ora sulle speciali tra Gap e Montecarlo che vedranno andare in scena il primo (22-27 gennaio) dei tredici round del campionato che si concluderà in Australia (14-17 novembre).

Dal 1999 ad oggi Citroen si è aggiudicata 99 vittorie di gara. L’obiettivo quindi è quello di arrivare a quota cento e battersi per il successo iridato.