Commerciali Citroen: sicurezza garantita da LoJack

0
1673

La sicurezza è un tema molto importante, anche nel mondo Automotive. In tal proposito, Citroen è sinonimo di prodotti in grado di facilitare la vita, procurando benessere a conducente e passeggeri, sia che si tratti di autovetture che di veicoli commerciali. In particolare, per questi ultimi, la serenità passa anche attraverso la sicurezza dai furti garantita dal sistema ad alta tecnologia LoJack. Fino al 31 luglio, Citroen Nemo Van, Berlingo Van, Jumpy e Jumper ne offrono l’installazione gratuita, comprensiva dell’abbonamento per un anno.

 

Doveroso aprire una breve parentesi per ricordare che la LoJack Corporation è un’azienda statunitense fondata nel 1976, per fornire il servizio di recupero di veicoli rubati. E’ presente in oltre trenta Paesi nel mondo e in 26 anni di attività̀ ha installato il suo dispositivo su oltre nove milioni di veicoli, consentendone il recupero di più̀ di 350mila.

 

L’accordo firmato tra Citroen e LoJack prevede infatti che tutti i veicoli commerciali della gamma Citroen di nuova immatricolazione includeranno senza costi per i clienti la protezione degli innovativi sistemi di recupero LoJack che adottano dispositivi in radio-frequenza in grado di segnalare la propria posizione superando anche barriere fisiche come container, parcheggi sotterranei e garage (zone nelle quali vengono spesso nascosti i veicoli rubati).

 

Cuore del sistema LoJack è un dispositivo trasmettitore dormiente collocato da personale specializzato in uno dei venti posti possibili all’interno del veicolo. Non ha alcun elemento che lo possa far individuare (ad esempio, un’antenna); è sempre attivo, pur non essendo alimentato dalla batteria del mezzo; in caso di effrazione e furto, il suo segnale non schermabile è rintracciabile dalle Forze dell’ordine in tutti i Paesi europei coperti dal servizio, che quindi possono procedere al recupero del veicolo. Citroen Italia aiuta così concretamente i professionisti del trasporto a mettere in sicurezza il loro lavoro.

 

In sintesi, il sistema di protezione LoJack, che permette di ottenere consistenti sconti assicurativi, è pratico (perché́ il dispositivo trasmettente non richiede installazioni invasive), veloce (il tempo per il montaggio è di circa 45 minuti), innovativo (la tecnologia in radiofrequenza non è schermabile) e, soprattutto, sicuro. Infatti, qualsiasi tentativo di sabotaggio è comunicato in tempo reale al sistema e, di conseguenza, alle Forze dell’ordine.

 

 

“Siamo entusiasti di metterci al servizio di un brand come Citroen, innovativo e all’avanguardia” – dichiara Maurizio Iperti, Amministratore Delegato di LoJack Italia e Vice President Europe – “che ha deciso di includere senza costi il nostro servizio per i suoi clienti”.

“L’accordo con LoJack” – commenta Angelo Simone, Direttore Generale di Citroen Italia – “ci permette di dare ulteriore impulso alle vendite dei nostri veicoli commerciali che già̀ stanno vivendo un periodo di crescita; a gennaio abbiamo realizzato una quota del 6,34%, pari a un incremento del 30% di immatricolato, arrivando a essere il quarto Marchio in Italia in questo mercato”.