Con il 24,1% delle preferenze dei lettori, per la prima volta un modello Jeep si è aggiudicato il titolo più prestigioso del concorso indetto dal mensile Quattroruote.

0
1516


Secondo i lettori della rivista italiana Quattroruote la nuova Jeep Renegade è la “Novità dell’Anno 2015” con il 24,1% delle preferenze. Indetto dal 2000 a oggi, il concorso ha già visto trionfare ben nove modelli di FCA Italy e la nuova Renegade è la prima vettura Jeep a conquistare l’ambito titolo tra una rosa di concorrenti selezionata dalla redazione.

La cerimonia di consegna si è svolta oggi presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano, alla presenza di Autorità istituzionali quali Maurizio Lupi, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, e Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria. Tra i manager del settore automotive, Chris Ellis, Head of EMEA Jeep Brand, che ha ritirato il trofeo da Gian Luca Pellegrini e Massimo Nascimbene, rispettivamente Direttore e Condirettore di Quattroruote.

«Sono molto orgoglioso di ritirare questo titolo prestigioso che premia la Vostra rivista e la professionalità della sua redazione – ha dichiarato Chris Ellis -. Ma voglio ringraziare specialmente i vostri lettori che hanno votato la nuova Jeep Renegade come “Novità dell’Anno 2015”. È un onore per me e per il marchio Jeep e di buon auspicio per il successo della nuova Renegade. Questo premio è dedicato a tutti coloro che lavorano nel brand e in particolare a tutti i dipendenti dello stabilimento di Melfi che stanno producendo la prima vettura Jeep “italiana”».

Lanciata in Italia a settembre e subito entrata nella “top ten” delle auto più vendute in Italia nella sua categoria, la Jeep Renegade ha raggiunto la prima posizione nel suo segmento lo scorso dicembre. Nello stesso mese, la nuova vettura Jeep ha conquistato le prestigiose 5 stelle Euro NCAP con un punteggio globale di 80/100, ottenuto grazie soprattutto all’87% per la protezione degli adulti e all’85% per quella dei bambini, e con risultati positivi in tutti i principali test. Un riconoscimento importante ricevuto anche per l’innovativa “architettura 4×4 Small Wide” e per le più avanzate tecnologie di sicurezza attiva, come il sistema “Front Collision Warning Plus”, disponibile per la prima volta nel suo segmento.

Prodotta a Melfi e commercializzata in oltre 100 nazioni nel mondo, inclusi gli Stati Uniti, la nuova Jeep Renegade è caratterizzata da una grande personalità stilistica e presenta proporzioni adatte sia all’utilizzo in città sia su tracciati off-road. Vanta capacità fuoristradistiche di riferimento nella categoria, un’eccellente dinamica di guida su strada, un esclusivo cambio automatico a nove marce, due sistemi di trazione, propulsori dai consumi efficienti e una vasta gamma di dispositivi di sicurezza.