Con LoJack GO l’auto connessa è alla portata di tutti

0
611
Woman hand holding blank white screen smart phone on white background. Isolated on white.

LoJack, Gruppo CalAmp (NASDAQ: CAMP), società di intelligenza connessa che aiuta le persone e le aziende a lavorare in modo più smart, leader nelle soluzioni telematiche per la mobilità e nel recupero dei veicoli rubati, lancia sul mercato italiano LoJack® Go, un nuovo servizio destinato a rivoluzionare la mobilità: un dispositivo, semplice da installare a bordo dell’auto, rende connessa l’autovettura, consentendo al driver di avere accesso tramite un’APP sul proprio smartphone a una serie di informazioni utili per garantire maggiore sicurezza ed efficienza del veicolo e di richiedere tempestiva assistenza nei momenti più critici, come in caso di furto o di incidente.

 

LoJack® Go è una soluzione telematica, unica per la completezza di informazioni fornite al driver, in grado di dotare il veicolo di intelligenza connessa, grazie alla semplice installazione di un device telematico. Per installarlo in completa autonomia bastano soli 5 minuti, anche per un utente non esperto, seguendo passo passo le indicazioni fornite sulla pagina dedicata del sito con un Servizio Clienti sempre pronto a fornire supporto in caso di bisogno.

Con LoJack Go”, evidenzia Maurizio Iperti, Senior Vice President di LoJack EMEA e Amministratore Delegato di LoJack Italia, “per la prima volta dal nostro arrivo in Italia (2006), LoJack si rivolge direttamente agli automobilisti. Per farlo abbiamo potenziato i nostri canali di comunicazione diretta con il cliente in un processo di digitalizzazione in grado di creare offerte su misura per il singolo cliente; su tutti la Centrale Operativa 24/7, vero nodo strategico dell’offerta di servizi, sempre pronta ad assistere e supportare quanti sceglieranno di dotarsi di questo innovativo strumento hi-tech. Proprio l’assistenza e la tecnologia, che consente di restare sempre connessi con la propria auto, costituiscono il punto centrale della nostra proposta al mercato. Grazie alla tecnologia a bordo della vettura, infatti, permettiamo all’automobilista in autonomia di localizzare la propria auto, di sapere in tempo reale quando i propri cari arrivano a destinazione, di attivare uno scudo protettivo ed essere avvisato se l’auto viene spostata o rimossa”.

Una volta installato il dispositivo ed effettuato il collaudo, l’automobilista potrà gestire tutte le funzioni dalla APP sul proprio smartphone, avendo a propria disposizione un vero e proprio assistente telematico che lo supporta digitalmente nell’esperienza di guida e non solo.

 

Queste le principali funzioni contenute nell’APP LoJack Connect:

S.O.S. LoJack® Assist: in caso di incidente, oppure di avaria, si potrà richiedere soccorso dall’App e ricevere tempestivamente il supporto meccanico oppure quello sanitario tramite l’eCall privato.

CrashBoxx™: il sistema di sensori avanzati presente nel device telematico è progettato per distinguere un reale incidente da qualsiasi altro evento. Una volta riconosciuto il crash, lo segnala alla Centrale operativa che contatta l’automobilista per offrire supporto.

TrovaAuto: a chi non è capitato di non ricordare dove si ha parcheggiato la propria vettura. Grazie all’App Connect si potrà verificare la posizione esatta dell’auto e raggiungerla facilmente.

Recupera la mia auto: in caso di furto è possibile segnalare il furto dell’auto direttamente dall’App agli operatori della Centrale Operativa, inviando istantaneamente la foto della denuncia.

Proteggi la tua auto: è possibile proteggere la propria auto quando la si parcheggia, attivando uno sorta di scudo protettivo virtuale intorno ad essa. Tutti i movimenti in uscita dall’area di protezione individuata saranno notificati tempestivamente sull’App.

Tragitti: consente di verificare la posizione della vettura in un dato giorno oppure di ricostruirne i percorsi compiuti.

Family Mode: informa tempestivamente quando una persona cara, a bordo dell’auto, arriva a destinazione in base ai parametri impostati.

Stile di Guida: attraverso un programma di driving style è possibile controllare ogni giorno il proprio stile di guida e perfezionarlo, riducendo i rischi e migliorando le performance della vettura.

Il costo di LoJack Go è di 199 Euro per il dispositivo comprensivo di iva e un anno di abbonamento.

Il rinnovo annuale dell’abbonamento avrà un costo pari a 100 Euro.