Con Peugeot al Goodwood Festival of Speed 2015

0
1514


Il rombo dei motori spinti al massimo vi provoca scariche d’adrenalina? Vi eccita l’idea di accarezzare i miti che hanno fatto la storia del volante? Vi entusiasma il pensiero di vedere in azione le più potenti vetture da corsa d’oggi, dalle monoposto di Formula 1 agli ipertecnologici Prototipi della 24 Ore di Le Mans?
Allora, il Goodwood Festival of Speed (nel nome dice tutto!) fa per voi!
L’edizione di quest’anno si svolgerà a fine giugno. Dove? Ovviamente a Goodwood, West Sassex, Gran Bretagna.
Come andarci? Assieme a Peugeot, tramite il concorso on line Vivi lo spirito GT (www.vivilospiritoGT.it) dedicato alla nuovissima e grintosa 308 GT.
Come partecipare? E’ semplice: basta rispondere esattamente alle dieci domande proposte sotto forma di scelta multipla riguardanti le caratteristiche della 308 GT. Ma occorre avere speed perché il tempo a disposizione per ogni domanda è di appena 5 secondi. E poi perché il concorso scade il 25 marzo.
Tra coloro che avranno dato almeno sette risposte esatte, sarà estratto il nominativo del fortunato vincitore del concorso Vivi lo spirito GT. Il premio: viaggio + soggiorno (25 e 26 giugno prossimi) + invito VIP per una persona al Goodwood Festival of Speed 2015.
308 GT, un leone tutto … speed
Peugeot 308 GT è il modello per i veri amanti della sportività. Per offrir loro il massimo piacere adotta un telaio dalle regolazioni specifiche e motorizzazioni prestazionali .
Pezzi forte della 308 GT sono infatti i suoi due motori. Il primo è il benzina 1.6 THP 205 CV S&S (con turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta, alzata variabile delle valvole d’aspirazione accoppiata alla sfasatura degli alberi di aspirazione e di scarico, sistema Stop&Start). Abbinato ad un cambio meccanico a sei rapporti, assicura un’accelerazione bruciante: da 0 a 100 all’ora in appena 7,5 secondi.
Il 2.0 Blue-HDi 180 CV (sistema Common Rail di terza generazione, nuova camera di combustione per ottimizzare la miscela aria-gasolio, rapporto di compressione portato a 16,7:1) è abbinato al nuovo cambio automatico EAT6 il cui rendimento è quasi equivalente a quello di un moderno cambio meccanico.