Concessionari Suzuki Auto: rientro all’insegna della sicurezza

0
624

La Fase 2 ci sta traghettando gradualmente fuori dall’emergenza. Ora le misure sono meno stringenti e le regole per il contenimento, introdotte dal Governo per contrastare la diffusione della pandemia Covid-19, ci permettono maggiore libertà di movimento rispetto alla totale chiusura dei mesi scorsi. Con il miglioramento delle statistiche relative alla diffusione del Covid-19 e l’avvio di un progressivo ritorno alla normalità da parte del Paese, le Concessionarie Suzukiriaprono le porte al pubblico e i Clienti possono recarsi in salone per richiedere maggiori  informazioni e vedere da vicino i modelli della gamma Suzuki, che dall’inizio del 2020  è completamente elettrificata e convertita all’ibrido.

Nel rispetto reciproco verso la propria Clientela, le Concessionarie Suzuki seguono scrupolosamente le disposizioni di legge che limitano il flusso di persone negli ambienti e osservano tutte le indispensabili norme igienico-sanitarie per assicurare ai lavoratori e alla Clientela la massima sicurezza.

Rispetto è la parola chiave attraverso la quale la rete Suzuki stessa si adegua ai protocolli ministeriali. E infatti il Kanji “Kei”, che in giapponese significa rispettare con il cuore, sintetizza perfettamente la filosofia che guida da sempre il lavoro e la relazione con il Cliente della Rete Ufficiale del marchio di Hamamatsu.

Prenota la tua Suzuki con un click!

Suzuki Smart Buy

Durante la fase di lockdown, Suzuki, attraverso un processo di digitalizzazione già iniziato prima della pandemia, ma che ha visto in questa emergenza una forte spinta in tutti i comparti della vita di ciascuno di noi, ha aperto nuovi canali di comunicazione con i Clienti. La novità principale è stata l’attivazione del programma Suzuki Smart Buy, che va ad ampliare le funzionalità del sito ufficiale e consente di prenotare una nuova Suzuki comodamente da casa, in totale sicurezza. Il Cliente può consultare la pagina dedicata a ciascun modello, scegliere la versione a lui più adatta e configurarla come preferisce.

I Clienti potranno scegliere on line tutta la gamma Suzuki dotata di tecnologia Hybrid, IGNIS Hybrid, SWIFT Hybrid o SWIFT SPORT Hybrid ,VITARA Hybrid e S-CROSS Hybrid, e accedere ad un prezzo esclusivo.

La prenotazione della propria Suzuki avviene con un semplice acconto tramite piattaforma PayPal, con la garanzia e la sicurezza di poter cambiare idea e riavere i soldi indietro con la stessa massima flessibilità che contraddistingue tutti gli acquisti online.

 

Test Drive

Il sito Suzuki permette anche di richiedere una prova su strada dei vari modelli della gamma di Hamamatsu. Per prenotare un test drive occorre cliccare su “Prova” sotto l’immagine di ogni modello in home page, oppure sul tasto “Provala” selezionando la concessionaria più vicina e inviando l’apposito form compilato online. La prenotazione online è utile per ottimizzare al massimo i tempi di prenotazione.

 

Un messaggio di grande effetto

La svolta tecnologica compiuta con Suzuki Smart Buy è al centro anche di una nuova campagna di comunicazione, che si articola attorno a un emozionante spot televisivo. Le immagini del filmato sono suggestive e raccontano come le nostre vite siano sempre più legate a una dimensione digitale. Suzuki Smart Buy permette di entrare nel mondo Suzuki con il semplice click e consente di acquistare online le auto, le moto e i motori fuoribordo Suzuki in un modo alternativo, facile e senza barriere, complementare al tradizionale servizio negli showroom.

  

Una gamma 100% Hybrid

Suzuki ha dato un impulso decisivo all’elettrificazione della sua gamma: la filiale giapponese ha ora un listino di sole auto ibride per affrontare le nuove sfide in tema di mobilità. Suzuki è presente in tutti i segmenti più importanti con proposte di grande personalità e che si distinguono per le dimensioni compatte, la leggerezza e l’efficienza.

Il Suv ultra compatto IGNIS HYBRID spicca nel segmento A per la sua capacità unica di abbinare una vocazione urbana e uno spirito avventuroso. SWIFT HYBRID è la protagonista del segmento B per il suo dinamismo, che si esprime attraverso una linea filante e un peso molto contenuto, da cui deriva una straordinaria agilità. SWIFT SPORT HYBRID alza l’asticella delle prestazioni e sbaraglia la concorrenza tra le hot hatch con rapporti peso/potenza e peso/coppia ai vertici della categoria. Con VITARA HYBRID e S-CROSS HYBRID, Suzuki è protagonista infine nelle fasce più vivaci e animate del mercato, quella dei Suv e delle crossover. VITARA HYBRID recupera il temperamento indomito dalle leggendarie antenate e lo ripropone con un look moderno e raffinato, mentre l’ammiraglia S-CROSS HYBRID veste con eleganza e personalità una base tecnica di prim’ordine.

 

L’ibrido geniale

La tecnologia Suzuki HYBRID è caratterizzata dalla genialità tipica delle soluzioni semplici ed efficaci. Per tutti i modelli il componente principale è l’Integrated Starter Generator (ISG), un dispositivo che funge al tempo stesso da alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico. L’ISG è alimentato da batterie agli ioni di litio alloggiate in modo discreto sotto i sedili del pilota o del passeggero, dove non tolgono spazio agli occupanti e ai loro bagagli. Gli accumulatori non richiedono ricariche esterne e immagazzinano l’energia recuperata dall’ISG durante i rallentamenti. Le batterie restituiscono poi l’energia necessaria all’ISG per avviare il motore termico e per integrare la coppia quando il pilota vuole riprendere dai bassi regimi. La coppia fornita dall’ISG rende più corposa all’erogazione, aumenta il piacere di guida e assicura una sensibile riduzione dei consumi e delle emissioni. Su VITARA, S-CROSS e SWIFT SPORT la tecnologia Suzuki HYBRID mantiene inoltre la rotazione al minimo del motore termico in fase di decelerazione quando il pedale della frizione è premuto, senza che sia iniettato carburante e aumentando così ulteriormente l’efficienza.

I modelli Suzuki HYBRID accedono alle tante agevolazioni previste localmente da Regioni, Province e Comuni per le auto ibride.

Tra i benefici figurano l’esenzione totale o parziale dal pagamento del bollo, l’accesso alle ZTL o la sosta gratuita nei parcheggi a strisce blu, oltre alla possibilità di circolare anche in occasione dei blocchi del traffico istituiti per questioni ambientali. Il tutto con costi di gestione paragonabili a quelli delle vetture diesel.