CUPRA Born: il primo modello 100% elettrico del marchio, pronto a dare nuovo impulso al mercato delle auto elettriche

0
532

CUPRA Born è pronta a rivoluzionare il mercato e a dare inizio a una nuova era. La prima vettura completamente elettrica del brand contemporaneo e non convenzionale è contraddistinto da design accattivante e prestazioni sportive, sfidando così lo status quo.

CUPRA Born si distingue per l’innovativo propulsore dalle straordinarie prestazioni e per un telaio capace di regalare emozioni di guida uniche in qualsiasi condizione. Il suo design di carattere contribuisce a rendere inconfondibile la prima CUPRA 100% elettrica: così, CUPRA Born è destinata a rivoluzionare il mercato automobilistico.

“CUPRA Born rappresenta l’impulso verso l’era dell’elettrificazione. Grazie al suo design accattivante creato a Barcellona e alle prestazioni sportive, nonché a un’autonomia in modalità completamente elettrica di oltre 500 km, quest’auto contribuisce a ridurre le emissioni globali di CO2 e a raggiungere gli obiettivi europei” afferma Wayne Griffiths, CEO di CUPRA. “Con il nuovo modello, CUPRA raggiungerà nuovi clienti e porterà il brand oltre i confini tradizionali”.

CUPRA Born inaugura una nuova era per il marchio, andando ad arricchire l’attuale gamma di vetture elettrificate che comprende le versioni ibride plug-in di CUPRA Leon, CUPRA Leon Sportstourer e CUPRA Formentor. Tutti modelli che sfruttano l’elettricità per portare le prestazioni al massimo livello.

Inoltre, è il primo modello ad offrire al cliente un concept carbon neutral, grazie all’impiego di energia proveniente da fonti rinnovabili nella supply chain. Le restanti emissioni vengono compensate da investimenti e progetti in campo ambientale, certificati in modo da soddisfare gli standard più elevati.

Progettata e sviluppata a Barcellona, presso l’Headquarters CUPRA di Martorell, CUPRA Born viene prodotta nello stabilimento di Zwickau, in Germania. L’auto sarà disponibile nei CUPRA Garage italiani a partire da novembre.