Dal 1° agosto 2020 Klaus Rehkugler diventerà Responsabile Sales & Marketing di Mercedes-Benz Vans

0
736

A partire dal 1° agosto 2020 Klaus Rehkugler (52 anni) diventerà il nuovo Responsabile Sales & Marketing di Mercedes-Benz Vans e dipenderà direttamente da Marcus Breitschwerdt, Head of Mercedes-Benz Vans. Al momento, Rehkugler è Responsabile della divisione europea Sales Operations and Marketing di Mercedes-Benz Cars. Diventerà così il successore di Klaus Maier (58 anni), che a fine giugno lascerà l’azienda per scelta personale.

“Siamo davvero lieti che Klaus Rehkugler, un collega con una vasta esperienza internazionale nel campo delle vendite, entri a far parte della squadra Mercedes-Benz Vans”, ha affermato Marcus Breitschwerdt, Head of Mercedes-Benz Vans. “Non vedo l’ora di iniziare la collaborazione con lui. Grazie alla sua esperienza a tutto tondo nel campo delle vendite, con ruoli di responsabilità nel Product Management e nel settore operativo delle Flotte, come responsabile di filiale e nella gestione Marketing e Sales in importanti mercati internazionali, sono certo che saprà rapidamente dare nuovi impulsi anche alla divisione Vans”.

Rehkugler ha studiato European Business Studies a Reutlingen, per poi entrare nel 1994 nell’allora Mercedes-Benz AG tramite il programma internazionale di tirocinio. Dopo aver ricoperto diversi ruoli di responsabilità in Mercedes-Benz Cars nella vendita di flotte e vetture usate e dopo essere stato Product Manager per le vetture compatte Mercedes-Benz, Rehkugler ha ricoperto il ruolo di Head of Market Planning and Order Management di smart GmbH. Dal 2005 al 2011 ha assunto diverse funzioni dirigenziali nel marketing e nel Toronto-Retail-Group di Mercedes-Benz Canada. Nell’autunno del 2011, Rehkugler è diventato Responsabile Product Management di Classe S, Classe E e Classe C, nonché di MB Guard, per poi ricoprire, a partire da ottobre 2014, la sua attuale posizione di Head of Sales Operations and Marketing di Mercedes-Benz Cars per l’Europa.

Breitschwerdt ha aggiunto: “Klaus Rehkugler è un esperto di vendite che ha imparato il suo mestiere sul campo, partendo dalla gavetta, e che sa reagire in modo rapido e flessibile alle nuove sfide. È anche un perfetto team player, che con la sua squadra saprà rispondere alle esigenze dei nostri Clienti, scendendo sempre in campo con l’obiettivo di vincere”.

Dopo più di 30 anni di collaborazione in diversi ruoli specialistici e di gestione presso il Gruppo Daimler, Klaus Maier (58 anni), Head of Sales & Marketing di Mercedes-Benz Vans, lascia l’azienda di propria iniziativa. Maier ha assunto la sua attuale funzione nel 2013. “A nome di Mercedes-Benz Vans desidero ringraziare Klaus Maier per la collaborazione basata sulla fiducia reciproca, per la sua grande dedizione e per i nuovi record di vendita che ha saputo stabilire ogni anno. I suoi meriti continueranno ad essere riconosciuti e costituiscono un’ottima base per l’ulteriore sviluppo del settore Vans in un futuro che si preannuncia dinamico”, ha proseguito Breitschwerdt. “Auguro a Klaus tutto il meglio per il suo futuro professionale e personale”.