DENIS LE VOT È NOMINATO DIRETTORE REGIONI, COMMERCIO E MARKETING DEL GRUPPO RENAULT

0
254
Denis LE VOT

A partire dal 28 gennaio 2020, Denis Le Vot è nominato Direttore Regioni, Commercio e Marketing del Gruppo Renault nonché membro del Comitato Esecutivo di Gruppo (CEG). Riporterà a Clotilde Delbos, Direttore Generale ad interim.

Olivier Murguet ha deciso di lasciare l’azienda per perseguire i suoi progetti personali.

A tal proposito, Clotilde Delbos ha dichiarato: «Ci tengo a ringraziare Olivier Murguet per tutto il lavoro che ha svolto nel Gruppo fin dal suo arrivo nel 1990. Ha permesso alle nostre marche di accrescere il loro valore in Europa, America Latina e in tutti i nostri Paesi. La sua esperienza e visione strategica hanno consentito di migliorare l’efficacia e la performance del Gruppo. L’arrivo di Denis Le Vot alla Direzione Regioni, Commercio e Marketing permetterà di continuare a rafforzare la nostra dimensione internazionale e la performance delle nostre marche. L’esperienza molto completa che ha acquisito in Renault e nell’Alleanza negli ultimi 30 anni costituisce un notevole vantaggio che si rivelerà prezioso per affrontare le sfide che ci attendono.»

***

Nato nel 1965, Denis Le Vot si è laureato presso l’École des mines di Parigi. Entra a far parte di Renault nel 1990 alla Direzione Commerciale nell’ambito della Direzione degli Affari Internazionali. Nel 1994, entra nella Direzione Post-Vendita, dove diventa responsabile del Servizio Sviluppo Prodotti Aftermarket.

Dopo essere stato nominato di volta in volta Direttore Post-Vendita di Renault Russia, Direttore Vendite in Belgio, Direttore Strategia & Marketing della Divisione Ricambi e Accessori nonché Direttore Marketing di Renault MAIS in Turchia, nel 2007 diventa Direttore Commerciale della regione Eurasia. Nel 2011, è nominato Vicedirettore Generale di Renault in Russia e, a settembre 2013, diventa Direttore Commerciale per l’Europa G9.

Il 1 Aprile 2016, Denis Le Vot diventa Direttore delle Operazioni della regione Eurasia. Il 23 Giugno 2016, diventa membro del Consiglio di Amministrazione di AVTOVAZ.

Il 1° Gennaio 2018, Denis Le Vot è nominato Direttore Generale e Presidente del Comitato di Direzione di Nissan Nord America.

Il 1° Aprile 2019, Denis Le Vot è nominato Direttore della Divisione Veicoli Commerciali, Alleanza e membro del Comitato di Direzione del Gruppo Renault.