DS AUTOMOBILES le principali notizie di ottobre.

0
683

 

 

DS 3 CROSSBACK recupera fino al 25% di energia in frenata

La gestione totalmente innovativa dell’energia, rispetto ai tradizionali motori endotermici, rappresenta l’identità 100% elettrica del SUV compatto DS 3 CROSSBACK E-Tense. Fra le tante prerogative, una tecnologia, derivata dalle monoposto del Team DS Techeetah vittoriose nel Campionato di Formula E, permette di recuperare fino al 25% di energia in frenata da immagazzinare per un successivo utilizzo. Questa funzionalità agisce come freno motore consentendo di decelerare senza premere il pedale del freno, con effetti evidenti in particolare nella marcia in città e vantaggi anche per quanto riguarda costi e manutenzione della vettura.

 

Nuovo Motore BlueHDi 130 per DS 3 CROSSBACK

Meno consumi, meno CO2, meno particolato. All’insegna dell’efficienza, il nuovo motore Blue HDi 130 entra a far parte della gamma del SUV compatto premium DS 3 CROSSBACK. L’evoluzione di questo turbodiesel dalla tecnologia avanzata permette di abbassare i consumi fino a 4,5 l/100 km nel ciclo misto WLTP, di abbassare le emissioni di CO2 a 119 g/km e di abbattere il particolato a 0,41 mg/km. Un complesso di risultati che hanno permesso la nuova omologazione Euro 6D ISC FCM, confermando il valore del brand DS che ha nello sviluppo ecosostenibile un punto di forza e un riferimento per la propria strategia.

 

DS 7 CROSSBACK E-Tense 4×2

DS Automobiles prosegue lo sviluppo della propria strategia di elettrificazione arricchendo la gamma del SUV premium di fascia superiore DS 7 CROSSBACK con la nuova versione ibrida plug-in E-Tense 225 a due ruote motrici. Il motore a benzina da 180 CV, con coppia di 300 Nm, è affiancato da un elettrico da 110 CV, direttamente integrato con il cambio automatico a 8 rapporti, per una potenza combinata di 225 CV. Il sistema consente di percorrere ad emissioni zero fino a 55 km nel ciclo medio WLTP e fino a 72 km nel ciclo cittadino, con tempi di ricarica della batteria che possono scendere fino a 1 ora e 45 minuti. Tra le dotazioni tecnologiche d’avanguardia di DS 7 CROSSBACK E-Tense 225 votate al massimo comfort anche il DS Active Scan Suspension, con ammortizzatori pilotati da una videocamera dedicata e i vetri stratificati per eccezionali doti di insonorizzazione dell’abitacolo.

 

DS Automobiles agli Opel d’Italia di Golf

La 77esima edizione dell’Open d’Italia di Golf, allo Chervò Golf Club San Vigilio a Pozzolengo in provincia di Brescia, è stata il palcoscenico privilegiato per la gamma E-Tense di DS Automobiles. Modelli premium, che uniscono design e alta tecnologia, all’avanguardia nella mobilità sostenibile. Auto ufficiale, DS 7 CROSSBACK E-Tense ibrido plug-in che, per l’occasione, ha visto anche il debutto dell’esclusiva edizione limitata Louvre nella variante 4×2 con potenza di 225 CV e autonomia a zero emissioni fino a 55 km.