DS Automobiles, settembre ricco di novità

0
887

 

Roadshow DS 4

Al via il 27 settembre il Roadshow DS 4. 12 DS 4 in un viaggio itinerante che toccherà 42 DS Store sparsi in tutta Italia, per permettere ai clienti di toccare con mano e conoscere da vicino le tecnologie e le innovazioni di DS 4. Un modello che rilancia la provocazione di un design pronto a sorprendere, con una nuova firma luminosa DS MATRIX LED Vision che combina luci a matrice di LED e direzionali, un profilo scultoreo con linee nette e pulite, maniglie a scomparsa e grandi ruote con cerchi fino a 20 pollici. Il tutto, declinato anche nelle varianti Cross e Performance Line. All’interno, la nuova interfaccia DS Smart Touch permette di comandare le diverse funzionalità dell’auto con i gesti o con la voce dal sistema DS IRIS. Guida autonoma di livello due, sospensioni attive, telecamera sul parabrezza e visione notturna con videocamera a infrarossi completano il pacchetto tecnologico. Disponibile in versione diesel, benzina o ibrido plug-in E-Tense, DS 4 arriverà anche in versione 100& elettrica nel 2024.

DS Automobiles diventa un brand 100% elettrico

Marchio multi-energy leader in Europa nel 2020 con le più basse emissioni medie di CO2, 83,1 grammi al chilometro, DS Automobiles diventerà elettrico al 100% a partire dal 2024, anticipando i cambiamenti ad ampio raggio nell’industria automobilistica. Il brand premium di Stellantis, che sin dal lancio nel 2019 ha messo l’elettrificazione al centro della sua strategia con una gamma 100% elettrificata, lancerà il programma elettrico del gruppo con la versione 100% elettrica di DS 4 e, parallelamente, con un nuovo modello che inaugurerà la piattaforma STLA Medium, che consentirà di ospitare una batteria fino a 104 kWh con un’autonomia di 700 km, per offrire tecnologia e raffinatezza perfettamente in linea con i gusti dei clienti DS Automobiles.

DS Automobiles protagonista con la gamma E-Tense al 78° Open d’Italia

Prosegue il connubio tra DS Automobiles e il grande golf. Il marchio è infatti Main Sponsor della Federazione Italiana Golf e ha rivestito il ruolo di Title Sponsor del 78° Open d’Italia, il più importante appuntamento golfistico a livello nazionale, che dal 2 al 5 settembre a Roma ha visto sfidarsi i più grandi campioni del circuito internazionale. Nell’affascinante cornice del Marco Simone Golf & Country Club, la gamma E-Tense è stata protagonista con l’elegante berlina DS 9 E-Tense, il SUV DS 7 Crossback E-Tense e il SUV compatto full electric DS 3 Crossback E-Tense, accompagnati dalla nuova DS 4 E-Tense alla sua prima uscita su un campo da golf. 

DS 9 E-Tense, gli ADAS a servizio della sicurezza e del comfort

DS 9 E-Tense, berlina premium dallo stile raffinato, si pone ai vertici della categoria anche per una dotazione di sistemi di sicurezza veramente all’avanguardia, come il DS Night Vision, in grado di rilevare pedoni, ciclisti ed animali fino a 100 metri grazie ad una videocamera ad infrarossi, evidenziandoli nel quadro strumenti digitale. O ancora i fari DS Active LED Vision che adattano ampiezza e portata del fascio di luce alle condizioni di guida e alla velocità dell’auto. Mentre per l’uso cittadino, il DS Park Pilot procede autonomamente alle manovre di parcheggio. Per i lunghi viaggi, invece, DS 9 E-Tense propone il DS Drive Assist in grado di garantire una guida autonoma di livello due fino a 180 km/h; il DS Driver Attention Monitoring che rivela fatica e distrazione del guidatore, o il DS Active Scan Suspension, che prepara le sospensioni sfruttando una telecamera in grado di scansionare la strada davanti all’auto. Il risultato? Sicurezza e piacere di guida sempre ai massimi livelli.