DS sarà presente all’edizione 2015 di Chantilly Arts & Élégance Richard Mille

0
1689

Domenica 6 settembre DS parteciperà come partner ufficiale alla seconda edizione di Chantilly Arts & Élégance Richard Mille. Un evento che coniuga Automobile ed Eleganza, Arte di Vivere alla Francese e Domenica in Campagna.

RIFLETTORI PUNTATI SULL’EREDITÀ E SUL FUTURO DI DS
DS prenderà parte a due dei concorsi organizzati durante la giornata: Concours d’État e Concours d’Élégance.

L’eredità del Marchio DS sarà messa in luce nel Concours d’État ‘Le auto più belle del Mondo’, che raduna una selezione esclusiva di DS d’epoca e SM con carrozzeria speciale. A concorrere per la categoria, la DS ufficiale del Presidente Charles de Gaulle e la DS Ronde de Chamonix. DS e SM, due vetture che hanno segnato lo scenario automobilistico della loro epoca e che hanno saputo far risplendere il savoir-faire alla francese nel mondo.

Forte di questa eredità eccezionale, oggi il Marchio DS vuole continuare a scrivere la propria storia con l’ambizione di interpretare il savoir-faire francese del lusso nell’automobile. Per il Concours d’Élégance, presenterà quindi la Concept Car NUMÉRO 9, che “sfilerà” accanto a una modella vestita dallo stilista francese Eymeric François.

Nata a Parigi, culla del Marchio e capitale della moda e della raffinatezza, NUMÉRO 9 rivisita una silhouette che ha fatto la storia dell’auto, la shooting brake. Linee tese, il cofano allungato, la posizione ultrabassa, lo spoiler posteriore e le ruote 21” con cerchi “a turbina” ne fanno un modello unico. Il tocco inconfondibile di DS si ritrova nel tetto flottante, sottolineato da dettagli cromati dalla delicata filigrana con trama DS, e nelle superfici vetrate laterali che si congiungono con il lunotto. Con la tinta Whisper – nero intenso dalle nuance leggermente violacee – e le finiture con cromatura California (con colorazione dai toni caldi), NUMÉRO 9 è misteriosa e sofisticata. Presentata al Salone di Pechino nel 2012, ha proposto in anteprima la nuova identità del frontale dei futuri modelli DS. Un’identità che oggi ritroviamo sulle nuove DS 5 e DS 4, con la calandra verticale ‘DS Wings’ che mostra con orgoglio l’emblema DS.

Per valorizzare NUMÉRO 9 durante la sfilata del Concours d’Élégance è stato chiamato lo stilista Eymeric François. La modella, che sfilerà con la Concept Car, indosserà un tubino con dettagli in pelle della collezione Coutures Vampires. Da quindici anni questo artista francese lavora per creare un universo onirico, fiabesco e barocco al servizio di un’eleganza contemporanea e senza tempo. Un approccio in linea con quello del Marchio DS, alla costante ricerca di equilibrio tra tradizione e modernità, avanguardia e innovazione, raffinatezza ed eleganza.

CELEBRAZIONE DEI 60 ANNI DI DS A CHANTILLY

La seconda edizione di Chantilly Arts & Élégance Richard Mille rappresenta per DS anche l’occasione per continuare i festeggiamenti per i 60 anni della DS classica. Al Domaine de Chantilly, a due passi dal castello, sarà possibile visitare un’esposizione che racconta la storia di questa signora dell’auto francese oltre ai modelli attuali del Marchio. Per la gioia degli appassionati, disegni e modellini provenienti dal Conservatorio Citroën che raramente vengono mostrati al grande pubblico. Tra gli altri, « l’Hippopotame », primo modellino DS realizzato del 1949, e il modellino Ovni presentato nel 1955 nella navata del Grand Palais, in occasione del Salone dell’Auto di Parigi.

Grazie al prezioso contributo di SM Club de France e dei collezionisti, a fianco dei modelli della gamma attuale DS saranno esposte più di una ventina di DS e SM. Particolare attenzione sarà riservata all’edizione limitata ‘1955’, proposta su DS 3, DS 4 e Nuova DS 5, caratterizzata da uno speciale colore Blu Zaffiro e da equipaggiamenti raffinati e curati nei minimi dettagli. Segni distintivi di questa edizione esclusiva: sedili in pelle

pieno fiore, cerchi in lega con coprimozzo centrale Gold Mat, conchiglie dei retrovisori esterni nere con trama DS incisa a laser ed elementi di personalizzazione che riportano la scritta “60 anni 1955”.

E ANCHE…

Il Marchio DS è auto ufficiale di Chantilly Arts & Élégance Richard Mille, con una ventina di Nuove DS 5 che assicureranno i trasferimenti di ospiti e organizzatori.

Infine, i fan di DS e tutti gli appassionati del “bello” potranno lasciarsi conquistare da Sac DS 48H, una borsa in pelle pieno fiore della gamma DS Lifestyle, in vendita nella DS Boutique. A due passi dal Castello, il punto vendita proporrà anche una serie di oggetti in tema, come “DS toujours d’avant-garde”, libro che il Marchio ha realizzato come omaggio alla DS d’epoca, e diversi modellini.