EFCO rinnova l’accordo con Toyota e Lexus per la distribuzione di autoveicoli in Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria

0
764

Per i prossimi tre anni GEFCO Repubblica Ceca continuerà a distribuire veicoli nuovi per Toyota ai concessionari nei mercati ceco, slovacco e ungherese. Le due società hanno appena rinnovato il loro accordo di distribuzione, che prevede la spedizione di 120.000 autoveicoli.

 

GEFCO Repubblica Ceca collabora con Toyota dal 2008. Dodici anni fa, quando iniziò questa collaborazione, GEFCO organizzò il deposito e la distribuzione di auto nuove ai concessionari nella Repubblica Ceca. Da allora, il portafoglio di servizi GEFCO si è gradualmente ampliato. Oggi, i veicoli Toyota e Lexus sono distribuiti dal centro logistico GEFCO di Kolín non solo nella Repubblica Ceca, ma anche in Ungheria e Slovacchia, con un alto valore aggiunto grazie ad attività di ispezioni pre-consegna (IPD) e opzioni di post-produzione (OPP).

 

La chiave del successo di GEFCO sono i servizi ad alto valore aggiunto

 

Toyota è un marchio noto per i suoi standard di alta qualità. Il centro GEFCO di Kolín soddisfa i più severi standard e requisiti stabiliti dai costruttori, effettuando modifiche post-produzione ai veicoli stoccati. Il cliente beneficia di costi più bassi, nonché di tempi di consegna più brevi, nel rispetto dei propri standard di qualità. “Nelle nostre officine, possiamo eseguire fino a 90 tipi di installazioni, che vanno dalle più semplici, per le quali è sufficiente un impegno di 5 minuti, a quelle più complesse, che richiedono diverse ore di lavoro. Tecnicamente, ciò comporta modifiche alla progettazione, installazioni elettroniche o tecniche, come il montaggio di sistemi di navigazione GPS, allarmi, fari antinebbia, sistemi di traino, tappezzeria e molto altro ancora”, afferma Miloš Mrázek, direttore della divisione veicoli finiti per le repubbliche ceca e slovacca.

I

I servizi erogati in entrambi i mercati sono supportati dalla cooperazione all’interno del cluster

 

Kolín è un hub chiave per Toyota nelle supply chain ceca, slovacca e ungherese. Grazie all’approccio di GEFCO e ai suoi servizi di alta qualità, nel tempo l’impianto è diventato anche un centro di controllo della qualità. Prima di essere consegnato al cliente finale, ogni veicolo presente in magazzino viene accuratamente ispezionato e preparato per l’uso. Dopo aver sviluppato questa struttura a Kolín per la Repubblica Ceca e la Slovacchia, GEFCO ha gestito la distribuzione di tutti i veicoli Toyota e Lexus per i tre mercati. “Sono molto orgoglioso del nostro team nella Repubblica Ceca e in Slovacchia. Collaboriamo intensamente all’interno del cluster e otteniamo risultati eccellenti che ci consentono di espandere la nostra attività, soddisfare le aspettative dei clienti e rinnovare i contratti con partner a lungo termine come Toyota “, ha spiegato Aleksander Raczynski, direttore generale di GEFCO Repubblica Ceca e Slovacchia.