Elettrico! Il nuovo Opel Mokka al via

0
711

Il nuovo Opel Mokka è su strada, ancora camuffato, ma pronto per i primi importanti test con gli ingegneri Opel. Ed è elettrico! La seconda generazione di Opel Mokka è tutta nuova e la sua nuova tecnologia, inclusa l’e-power, viene testata meticolosamente, messa a punto e approvata prima del lancio sul mercato. La produzione inizierà nel quarto trimestre di quest’anno. La produzione inizierà con la motorizzazione elettrica ed è prevista in consegna ai primi clienti all’inizio del 2021. Le vetture test suggeriscono cosa ci sia dietro al camouflage: una grande K gialla sulle fiancate verde-nero: K come in Mokka. Sì, semplicemente Mokka.

La nuova generazione fa a meno dell’appendice X nel nome, come fatto dalla prima generazione che è stata una vera bestseller sin dal suo debutto nel 2012. Allora, Opel Mokka impressionò per le sue dimensioni compatte e l’aspetto solido. Il nuovo modello è altrettanto compatto e robusto, ma, in modo molto più moderno e progressista, ancor più minuziosamente creato su misura per la guida in città, ancora più elegante per fare una grande impressione. Super efficiente, chiaro e netto, e ovviamente all-electric, già dall’inizio delle vendite. I clienti potranno godersi la divertente versione elettrica a batteria, ma sarà anche disponibile con motorizzazioni termiche.

Sebbene ancora camuffato, il nuovo Opel Mokka mostra già le sue proporzioni precise con sbalzi anteriore e posteriore ridotti, perfettamente allineato con la filosofia di design Opel proiettata oltre. Opel Mokka di prossima generazione combina l’ingegneria tedesca con un design chiaro e “detoxed”. In più, guidatori e passeggeri si potranno godere un interno completamente digitalizzato. I designer Opel hanno fatto grande attenzione a ridurre all’essenziale.

Il CEO Opel Michael Lohscheller: “Ho seguito lo sviluppo del nuovo Mokka molto da vicino per due anni e mezzo e sono molto orgoglioso di questa nuova Opel, che sarà elettrica fin dal principio! Posso promettere che il nuovo Mokka sarà una delle vetture più entusiasmanti della nostra lunga storia! Questa seconda generazione mostra tutto ciò che Opel rappresenta oggi e rappresenterà in futuro, cambiando la percezione del nostro brand. I nostri ingegneri hanno ancora del lavoro importante da fare, ma non vedo l’ora di presentare presto il nuovo Opel Mokka.”