ENEOS MOTOR OIL I lubrificanti della compagnia energetica numero uno in Giappone.

0
547

Sono passati oltre quindici anni dal lancio dei lubrificanti ENEOS in Europa, cinque dalla loro introduzione nel mercato italiano. Da allora, la divisione europea del colosso giapponese ENEOS Corporation ha ottenuto risultati sempre più rilevanti, grazie a una scelta distintiva: puntare tutto sulla qualità. Gli automobilisti europei, infatti, sono molto esigenti e per le loro auto prediligono prodotti premium, dal marchio affidabile e riconosciuto.

La forza di ENEOS sta nella tecnologia avanzata dei suoi prodotti, che permette di garantire performance elevate, risparmio carburante a favore dell’ambiente e massima protezione del motore, anche in condizioni estreme. Una qualità a tutto tondo, base della filosofia e dei valori aziendali di ENEOS, che si riflette anche nel design accattivante del nuovo packaging, lanciato lo scorso anno e ispirato alla katana, la spada dei samurai.

 

ENEOS è attualmente presente in 24 paesi del vecchio continente. L’Europa, dove si trovano a competere oltre 300 marchi di olio motore, è un mercato altamente competitivo, e in questo contesto il mercato italiano non fa eccezione. Il marchio ENEOS si posiziona nella fascia alta di mercato, quella dei lubrificanti di qualità premium per un pubblico esigente, che vuole affidarsi a un unico brand per la propria auto o moto. Un posizionamento perfettamente sostenibile da ENEOS, che può vantare il ruolo di fornitore accreditato delle case automobilistiche giapponesi.

Pur essendo progettati in Giappone nel laboratorio di Yokohama, i prodotti ENEOS hanno formulazioni specifiche anche per i veicoli delle principali case motoristiche europee: “Il nostro successo in Europa deriva dal fatto di poter offrire lubrificanti a tecnologia avanzata e di qualità OEM specifici per i veicoli europei, oltre a quelli dedicati alle auto giapponesi” dice Bahie Hassan, responsabile dell’area Sud Europa.

Da sempre ENEOS investe sulla notorietà del brand puntando su partnership con importanti realtà sportive, tra cui quella storica con Monster Energy Yamaha Team in MotoGP. La stagione 2021/22, poi, promette grandi novità: è del 6 agosto l’annuncio della partnership pluriennale con AC Milan, che vede ENEOS nella nuova veste di Official Motor Oil Partner dei Rossoneri.

Shinji Oka, Managing Director di ENEOS Europe, in questa occasione ha espresso grande soddisfazione: “Il brand ENEOS è sempre stato attivo nel sostenere lo sport attraverso le sponsorizzazioni. Siamo già stati partner di altri club calcistici, nel basket e negli sport motoristici, ma crediamo che questa partnership rappresenti un grande salto in avanti per noi. Essere partner di un Club che ha fatto la storia del calcio italiano e internazionale farà conoscere il brand ENEOS a tutti gli appassionati di calcio europei, permettendo di raggiungere un ampio pubblico e aumentando la nostra brand awareness. Siamo molto felici che ENEOS e AC Milan abbiano iniziato insieme questo nuovo viaggio, come una formazione vincente”.

La scelta di diventare partner di un club calcistico di primaria importanza come AC Milan dimostra che ENEOS crede fortemente nel mercato europeo e ha scelto di puntare ancora di più sulla distribuzione dei suoi prodotti in Europa, costruendo un rapporto di fiducia con quegli automobilisti e motociclisti che cercano un olio motore affidabile, che garantisca alte prestazioni e al tempo stesso protegga l’ambiente.

 

Con l’auspicata ripartenza dell’attività fieristica e congressuale, ENEOS tornerà a organizzare eventi per clienti e distributori e a partecipare alle principali fiere di settore, come Automechanika Francoforte, Autopromotec Bologna ed EICMA Milano. “Il successo di ENEOS dipende da tre fattori: una gamma prodotti all’avanguardia, una forte immagine di brand e un network di distributori di alto livello. Ci impegniamo costantemente affinché questi fattori siano in perfetta sinergia” conclude Przemek Rybka, Group Manager di ENEOS.

I prodotti ENEOS garantiscono performance eccellenti, risparmio carburante e massima protezione del motore per un’ampia gamma di applicazioni: auto, moto, mezzi pesanti, veicoli industriali. L’intera gamma ENEOS è progettata per superare gli standard più elevati dell’industria automobilistica.