ENERGIA, PASSIONE E GRINTA: TOYOTA AL FIANCO DEL MONDO PARALIMPICO ALL’EVENTO WEMBRACE SPORT

0
462
.

Abbattere i pregiudizi e dimostrare a tutti la grande forza e competitività degli atleti paralimpici. Con queste premesse si è tenuto il 25 ottobre presso l’Allianz Cloud di Milano l’evento benefico WEmbrace Sport, di cui Toyota è stata Mobility partner. Il progetto nasce grazie all’associazione fondata nel 2009 dai genitori di Bebe Vio, atleta membro del Toyota team, art4sport.

L’obiettivo della manifestazione è stato quello di promuovere la conoscenza e la pratica delle attività paralimpiche in Italia, mostrarne i benefici e l’altissimo livello raggiunto dallo sport paralimpico grazie alle capacità e all’energia degli atleti. Durante l’evento due squadre miste composte ciascuna da circa 40 campioni olimpici e paralimpici si sono sfidate in quattro discipline sportive (scherma, calcio, volley e basket) dimostrando che anche lo sport paralimpico è fatto di emozioni, spettacolo, agonismo ed intensità.

WEmbrace Sport è nato proprio dalla voglia di dimostrare come lo sport integrato sia paragonabile sia in termini di competitività che spettacolarità a qualsiasi tipo di gara diciamo “tradizionale”. dichiara Bebe Vio, che continua Abbiamo scelto di realizzarlo a poco tempo da Tokyo, per mantenere vive nel pubblico le emozioni che ha già provato durante le Paralimpiadi e devo dire che guardando i risultati ottenuti in questa primissima edizione, sono davvero molto felice! Vedere l’altra sera il pubblico concentrato a seguire le gare e divertirsi, regala una soddisfazione immensa, perché fa capire che certo, servirà tempo, ma questo sogno di rendere lo sport integrato un qualcosa di quotidiano, non è poi così irrealizzabile come potrebbe sembrare!”

Siamo estremamente orgogliosi di continuare a sostenere progetti così importanti come WEmbrace Sport. L’iniziativa racchiude tutti i valori che ogni giorno Toyota si impegna a consolidare e tutto ciò che ci immaginiamo per la società del futuro, dove la mobilità inclusiva giocherà un ruolo cardine. – ha dichiarato Mariano Autuori, Direttore Marketing Toyota Motor Italia.  Toyota è un Mobility brand che offre soluzioni integrate di movimento per tutti, comprese le persone con disabilità. La partnership con WEmbrace Sport ci permette di rinnovare questa sfida e di continuare a sostenere i valori dello sport, allo stesso modo in cui questi atleti lo vivono con determinazione e coraggio, superando ogni giorno i propri limiti”

Una partnership in linea con la visione e l’iniziativa globale ‘Start Your Impossible’ di Toyota,Partner mondiale per la Mobilità dei Giochi Olimpici e Paralimpici, che vede nello sport e nel modo in cui gli atleti sfidano sé stessi per migliorarsi e superare i propri limiti una fonte di ispirazione inesauribile verso il proprio obiettivo di creare una società migliore. Toyota è infatti da sempre impegnata nell’assicurare la più ampia libertà di movimento possibile e contribuire così al miglioramento della società e delle condizioni di vita delle persone, attraverso lo sviluppo di soluzioni di mobilità sostenibili, in armonia con l’ambiente, pensate per soddisfare le esigenze specifiche di mobilità di ciascuno.