ESORDIO ITALIANO PER IL BMW CONNECTEDDRIVE STORE: L’INNOVAZIONE CONTINUA

0
1975

Acquistare servizi telematici per auto direttamente dalla vettura o dal computer di casa? Acquistare servizi telematici per periodi più ridotti (anche solo per un mese)? Oggi è possibile nel BMW ConnectedDrive Store, al suo esordio sul mercato italiano. Attraverso il BMW ConnectedDrive Store, dal computer di casa o direttamente dall’auto, è disponibile l’offerta completa dei servizi digitali di bordo, che può essere acquistata o rinnovata. I servizi sono pronti a essere utilizzati in vettura in pochi minuti. BMW è il solo costruttore del segmento premium che offre questo sistema di accesso ai servizi online di bordo. Seguendo il successo del lancio del BMW ConnectedDrive Store in Belgio, Lussemburgo e Germania lo scorso anno e negli Stati Uniti nella primavera di quest’anno, lo Store è ora disponibile e attivo anche in Italia.

BMW è stato uno dei primi costruttori a riconoscere l’importanza della comunicazione mobile, integrandola nei propri veicoli con il Sistema BMW ConnectedDrive. Con il lancio del BMW ConnectedDrive Store, l’offerta estesa delle soluzioni di connettività a bordo possono ora essere ordinate online attraverso il portale “My ConnectedDrive”. Inoltre, i servizi e le applicazioni sono accessibili direttamente sull’auto attraverso il menu ConnectedDrive. Per esempio, il servizio RTTI (Real Time Traffic Information) può essere scaricato in caso di ingorgo e non ci si vuole affidare ai tradizionali servizi di informazione sul traffico via radio.

Il BMW ConnectedDrive Store è facile da usare come i noti App Store degli Smartphone e mostra tutti i servizi disponibili e quelli già attivi. Non appena viene impostata la password dell’utente nel portale on-line, si possono acquistare i servizi anche per un limitato periodo di tempo e sono pronti all’uso in vettura in un breve lasso di tempo. Disponibile anche in vettura, lo Store ha il proprio menu sotto la voce ConnectedDrive o BMW Online, selezionabile tramite il Controller iDrive.

Tutto quello che occorre per il BMW ConnectedDrive Store è la connessione tramite la SIM card del veicolo. La SIM Card installata è necessaria per la Chiamata di Emergenza avanzata, che in caso di incidente stabilisce un contatto con il BMW Call Centre. L’operatore del Call Centre si rivolge agli occupanti del veicolo nella loro lingua nativa anche se l’incidente è avvenuto all’estero e organizza rapidamente per loro l’assistenza necessaria. Grazie alla trasmissione dati automatica, la Chiamata di Emergenza intelligente è in grado di comunicare il luogo e la gravità dell’incidente. Tutte le informazioni raccolte vengono inviate ai soccorsi nel caso gli occupanti del veicolo non siano in grado di rispondere alla chiamata del Call Center. La Chiamata di Soccorso Intelligente può essere, inoltre, attivata manualmente per aiutare altri automobilisti in difficoltà, per esempio per chiamare i primi soccorsi in caso si assista a un incidente. Anche in questo caso, il sistema fornisce un supporto per la sicurezza stradale. La Chiamata di Emergenza ECall è la base necessaria per accedere al BMW ConnectedDrive Store tramite la scheda telefonica della vettura su cui si appoggiano tutti i servizi.

L’acquisto dei servizi può avvenire attraverso la carta di credito e la durata dei servizi telematici è a discrezione del cliente, e può essere per periodi differenti (1 mese, 6 mesi, 1 anno, etc.) a seconda della tipologia di servizio richiesto.

 

 

Abm 31-10 Bmw Connecteddrive store 5 Abm 31-10 Bmw Connecteddrive store 6 Abm 31-10 Bmw Connecteddrive store 10 Abm 31-10 Bmw Connecteddrive store 11