ESTEBAN OCON E ALPINE F1 TEAM UNISCONO LE LORO FORZE FINO AL 2024

0
568

Alpine F1 Team ha il piacere di annunciare che Esteban Ocon sarà riconfermato nel team oltre la stagione 2021 del Campionato del Mondo FIA ​​di Formula 1 nell’ambito di un accordo triennale

Il ventiquattrenne Esteban è entrato a far parte della scuderia all’inizio del 2020 dopo due stagioni complete in Formula 1. Esteban era già noto alla famiglia di Enstone-Viry per essere precedentemente stato pilota junior per Lotus e, successivamente, pilota di riserva per Renault nel 2016.

Il francese aveva disputato il suo primo Gran Premio con Manor nella stagione 2016, prima di unirsi a Force India nel 2017 e 2018. Esteban ha ora al suo attivo 73 partenze e 210 punti.

Da quando è tornato nel team come pilota titolare, Esteban ha conseguito il suo miglior risultato e il suo primo piazzamento sul podio in Formula 1 in seguito alla sensazionale performance che gli è valsa il secondo posto nel Gran Premio di Sakhir 2020.

Si è poi dimostrato in piena forma anche con Alpine nel 2021, con una serie di quattro piazzamenti consecutivi in zona punti tra Imola e Monaco, ma anche con un ritmo impressionante sul giro nelle qualifiche, come ha dimostrato soprattutto in Portogallo e Spagna.

Il prolungamento del contratto di Esteban sottolinea la fiducia che il team ripone in questo astro nascente della disciplina, confermando il suo impegno nei confronti del suo obiettivo a lungo termine di vincere il titolo mondiale.

Alpine F1 Team si concentra ora sui progressi che intende perseguire quest’anno con Esteban e il suo compagno di squadra Fernando Alonso, preparandosi già all’appassionante sfida proposta dal regolamento del 2022.

Siamo molto orgogliosi di continuare a tenere Esteban nella famiglia Alpine. Dal suo ritorno nel team nel 2020, Esteban si è guadagnato sempre più la fiducia ed è cresciuto ottenendo regolarmente buoni risultati e contribuendo allo sviluppo della monoposto con la scuderia. Nonostante la sua giovane età, ha grande esperienza in Formula 1 e ha intrapreso un percorso positivo grazie alla sua maturità e talento al volante. È una grande risorsa per il nostro team oggi, ma anche per il futuro, dovendo raccogliere la sfida del nuovo regolamento. Abbiamo piena fiducia nel fatto che Esteban possa portare il team e la Marca ald un livello superiore e raggiungere i suoi obiettivi a lungo termine. Esteban è una risorsa anche al di là della Formula 1, essendo profondamente coinvolto nel progetto globale di Alpine. La sua personalità e i suoi valori lo rendono un ambasciatore naturale per Alpine. Non vediamo l’ora di proseguire la stagione 2021 con il Gran Premio che correremo in casa, in Francia, e di fare il miglior lavoro possibile in ogni weekend di gara.
Laurent Rossi, CEO di Alpine Cars

Sono felicissimo di continuare con il team dopo quest’anno.  È fantastico vedere il mio futuro assicurato con Alpine. Abbiamo fatto bei progressi insieme da quando sono entrato nella scuderia e ho intenzione di continuare questa avventura. Ci attendono grandi sfide, in particolare con il nuovo regolamento del 2022. Sono sicuro che riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi lavorando sodo insieme. Ripenso spesso al piazzamento sul podio del Gran Premio di Sakhir l’anno scorso ed è qualcosa che mi dà ancora più motivazione per creare altri ricordi memorabili. Non vedo l’ora di aprire questo nuovo capitolo, ma per il momento restiamo concentrati su questa stagione.
Esteban Ocon, pilota titolare di Alpine F1 Team