Federico Buffa e Audi: libertà di scelta

0
167

Audi A3 Sportback è presente su https://audi.it/, consentendo agli appassionati e agli utenti del web di vivere una Brand experience a 360° nel modo più semplice e immediato per ciascuno.

 

Grazie a una video produzione originale, realizzata appositamente da Audi e affidata alla narrazione del talentuoso storyteller di Sky, Federico Buffa, viene raccontato come, ogni qual volta che la storia perde la sua linearità e ci si trova di fronte ad eventi straordinari, l’unica risposta possibile sia l’innovazione radicale. Un viaggio fatto di immagini e aneddoti che hanno caratterizzato la storia recente, in cui momenti epocali si sono intersecati con la storia dell’uomo, spingendolo così oltre i propri confini nella continua ricerca del progresso. Un progresso che, però, non deve mai rinunciare all’emozione che ne deriva.

 

Un video manifesto rivolto a tutti per offrire il punto di vista della casa dei quattro anelli sul mondo che ci stiamo lasciando alle spalle ma soprattutto su quello che andremo a riscrivere: un mondo che merita, ancora una volta, di essere immaginato.

 

Dallo sbarco sulla Luna con la magia che ancora avvolge il pianeta lontano, da personaggi unici come il musicista compositore Ludwig van Beethoven, che “ascoltava” il mondo nel silenzio, a personaggi che hanno segnato il futuro dell’umanità con coraggio e capacità come lo scienziato Stephen Hawking, il matematico Alan Turing, il regista Ridley Scott e molti altri.

 

Un affascinante excursus che attraversa un lungo arco temporale per arrivare ai giorni nostri. Le particolari circostanze degli ultimi mesi ci hanno nuovamente messo di fronte a una realtà che ha assunto nuove forme e significati. E il futuro dai nuovi contorni può essere raggiunto solo con l’accelerazione che è la cifra distintiva del marchio dei quattro anelli: quella del progresso.

 

La spinta verso l’innovazione Audi trova realizzazione concreta nella quarta generazione di A3 Sportback, che, con il suo debutto nel 1996, diede vita alla nascita della classe delle compatte premium e che viene commercializzata in questi giorni.

 

Come afferma Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia, la quarta generazione di A3 Sportback risponde con una completezza di soluzioni che è la summa di quanto presentato fino ad oggi da Audi. La vettura coniuga bellezza e tecnologia, liberando il fruitore dal dover scegliere una caratteristica o l’altra in maniera conflittuale. L’interpretazione degli stilemi esterni vengono interpretati in chiave tecnologica, fondendo design esterno e high-tech in un’osmosi unica. L’ampia possibilità di scelta di alimentazione tra cinque powertrain – diesel, benzina, benzina mild-hybrid, plug-in hybrid e metano – incarna lo stato dell’arte in termini di contribuzione all’abbattimento delle emissioni. Audi A3 Sportback è figlia dell’avanguardia tecnologica finalizzata alla sicurezza sociale, alla connessione, alla mobilità consapevole.

 

Una rotta che guida da sempre la Casa di Ingolstadt e che trova conferma in un periodo come quello attuale, in cui si è acuita la sensibilità su temi quali la sicurezza, la digitalizzazione, la mobilità, con la consapevolezza che la singola scelta non è solo individuale, ma anche riferita ai benefici e agli effetti sul mondo circostante.