Ferrari Challenge: per la safety car un colore di pneumatici Pirelli per ogni Paese

0
1822

Pirelli porta il colore in pista in esclusiva al Ferrari Challenge: la safety car del trofeo monomarca monterà le P Zero Color Edition, portando in pista tinte diverse in base alla tappa del campionato. Per la gara di debutto, Spa-Francorchamps in Belgio, è stato scelto il giallo, la tinta centrale della bandiera del Paese.

I colori selezionati per le Pirelli P Zero della Ferrari 488 GTB che apre le danze del Challenge sui più affascinanti circuiti richiamano i colori locali ma non solo. Il rosso a Misano Adriatico, nella terra del motorsport, a Brno il blu della bandiera nazionale come a Barcellona dove sarà ripreso l’oro del vessillo. Ancora da stabilire, invece, la tinta per le Finali Mondiali di Monza, dal primo al 4 novembre: per la chiusura del campionato saranno i follower dei canali social di Pirelli a scegliere con quale colore rappresentare la tappa nel Tempio della velocità.

Un’innovazione firmata Pirelli e ancora ineguagliata: la Color Edition è la variante dei pneumatici P Zero che abbandona il paradigma delle ruote sempre tonde e nere. Un’opzione riservata alle misure dai 19 pollici in su, per i clienti delle vetture premium e prestige per cui la personalizzazione è la chiave distintiva. Sette i colori standard e centinaia di altre tinte su misura offerte tramite il sito dedicato. Ma il colore non basta: il centro di ricerca e sviluppo della Bicocca ha individuato le tecnologie che permettono l’applicazione delle tinte grazie all’utilizzo di materiali all’avanguardia, capaci di non modificare le caratteristiche prestazionali della gomma e contemporaneamente di creare una barriera protettiva che mantiene la brillantezza e riduce il rischio di screpolature sul colore, causate dal tempo e dall’usura.