Fiat 500X: alla conquista del mondo

0
1660

Va in onda il nuovo spot TV con protagoniste la Fiat 500X e la canzone “Nel blu dipinto di blu”, nota anche come “Volare”, due icone del Made in Italy capaci di dialogare con la stessa intensità e passione con persone diverse per sesso, età, nazionalità e gusti. Per “raggiungerle” tutte basta affidarsi a un altro simbolo italiano: il motore turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV Euro6, fiore all’occhiello dell’ingegneria motoristica firmata FCA.

Ideata dall’agenzia americana Sapient e adattata dall’agenzia Leo Burnett per l’area EMEA, la campagna di comunicazione punta proprio sulla capacità del Made in Italy di travalicare i confini adattandosi alle diverse culture locali. Lo dimostra lo spot che riprende un viaggio suggestivo della 500X attraverso il mondo: Amalfi, Rio de Janeiro, Londra, Città del Capo, Mumbai, Tokyo e Los Angeles. E alla guida del crossover Fiat si alternano alcuni artisti che interpretano il famoso brano del 1958 aggiornandolo, di volta in volta, attraverso la propria tradizione musicale. Un inno gioioso e multiculturale, quindi, che bene si addice a 500X, il modello Fiat nato e prodotto in Italia per essere commercializzato in 100 Paesi.

Novità della gamma è il turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV Euro6 abbinato al cambio manuale a cinque rapporti e alla trazione anteriore. Disponibile sulle versioni Pop, Pop Star e Lounge, in questa prima fase di lancio la 500X Pop 1.3 Multijet 95 CV è offerta al prezzo promozionale di 16.900 euro inclusi cerchi in lega da 16″ e sistema UConnect Radio Touch.

Il turbodiesel 1.3 Multijet di seconda generazione offre grande autonomia e bassi costi di gestione, senza tralasciare comfort e piacere di guida. Dunque, è la risposta ideale per una clientela più giovane che ricerca una vettura capace di assicurare sia un vantaggioso rapporto prezzo/dotazioni di serie, sia costi di gestione estremamente contenuti. Inoltre, grazie alla sua cilindrata ridotta, le versioni equipaggiate con il 1.3 Multijet da 95 CV rispettano i limiti di legge per poter essere acquistate, guidate e amate anche dai neopatentati, che ne apprezzeranno le ottime doti in termini di comfort e prestazioni: velocità massima di 172 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,9 secondi e 4,1 litri/100 km di consumi (ciclo combinato).

Infine, a conferma del “fil rouge” indissolubile tra l’iconica 500 e il crossover Fiat, allo spot partecipa anche una Fiat 500 storica. Del resto, la nuova 500X esplora un’inedita dimensione dell’essere 500 dove stile, sostanza e made in Italy caratterizzano un’auto confortevole, prestazionale e sempre connessa con il mondo: è questo il lato X della bellezza, è questa l’anima di Fiat 500X.