Fiat Panda: arriva in concessionaria la versione 2017

0
1386

Arriva in concessionaria la rinnovata Fiat Panda, la vettura più venduta in Italia dal 2012 e la più venduta in Europa nel suo segmento con un’offerta aggiornata e sempre in linea con le caratteristiche che ne hanno decretato il successo e che sono alla base della famiglia funzionale Fiat: personalità, praticità e semplicità.

 

Sin dal suo esordio, la Panda si è distinta per la spiccata personalità e per lo stile simpatico e caratteristico, con le sue diverse anime: city-car e city-SUV. Dimensioni esterne compatte, grande spazio interno configurabile per ogni esigenza di trasporto, ampia scelta di motori e combinazioni cromatiche ed un’offerta semplice arricchita ora dal nuovo sistema di infotainment UconnectTM, dalla app specifica Panda Uconnect e dai nuovi contenuti di sicurezza attiva.

 

 

Nel dettaglio, il design della Panda si conferma attuale e improntato alla grande versatilità.

Dimensioni invariate: 365 cm di lunghezza, 164 di larghezza e 155 di altezza. Oltre al nuovo sistema di infotainment, vanno segnalati due nuovi colori (Rosso Amore pastello e Grigio Colosseo metallizzato) e due inediti cerchi. La Panda ospita comodamente 5 persone ed è dotata di un portabagagli tra i più capienti del segmento: 225 litri che possono diventare 870 litri con i sedili posteriori abbattuti. Il rinnovamento della vettura ha riguardato anche gli interni. Il volante punta ad accentuare l’ergonomia e la piacevolezza al tatto, grazie a una moderna doppia razza centrale disponibile in due finiture, silver o titanio, abbinate ai rivestimenti di plancia e sedili.

 

Sugli allestimenti Pop ed Easy fanno il loro debutto dettagli silver sulla razza centrale, e per la versione Easy sono disponibili a richiesta comandi radio e rivestimento in pelle, di serie sulla Lounge. La 4×4 adotta il volante con rivestimento in pelle, comandi radio e finitura in titanio, silver su Cross. I rivestimenti dei sedili sono stati completamente rinnovati nei tessuti, nelle grafiche e nei colori su tutti gli allestimenti. Le nuove combinazioni cromatiche e le trame dei tessuti sono impreziosite dalle cuciture a contrasto. Su Easy e Lounge spiccano gli elementi geometrici per uno stile attuale ed elegante al tempo stesso.

 

La gamma motori, tutti Euro 6, soddisfa ogni esigenza: benzina 1,2 litri da 69 CV, anche in versione a doppia alimentazione benzina e GPL, i bicilindrici benzina TwinAir da 0,9 litri in due diversi livelli di potenza – 85 e 90 CV – e in versione benzina e metano da 80 CV, e il turbodiesel Multijet da 95 CV.

 

Gli italiani potranno osservare la rinnovata Panda il prossimo fine settimana, in occasione del porte aperte del 17-18 settembre. Il prezzo di lancio, a partire da 8.950 euro, si riduce di ulteriori 1.000 € con il finanziamento MENOMILLE, per una vettura completa di 5porte, climatizzatore, paraurti verniciati in tinta carrozzeria, 4 airbag laterali e frontali, ESC con hill holder e sensore pressione pneumatici, chiusura centralizzata, appoggiatesta anteriori con sistema anti colpo di frusta, volante guida regolabile in altezza, alzacristalli elettrici anteriori e predisposizione radio.