FISG e i suoi Atleti scelgono Suzuki come Main Sponsor per la stagione 2020/2021

0
96

Dopo il lungo stop imposto dal lockdown per emergenza epidemiologica Covid19, Suzuki scende in prima linea sostenendo la ripartenza del mondo dello sport e affrontandola come una sfida da vincere.

Tradizionalmente legata al mondo dello Sport e con una inclinazione naturale per i terreni “difficili”, Suzuki rafforza il suo sodalizio con FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, che ha deciso di sceglierla come Main Sponsor per la stagione 2020/2021

La cerimonia di apertura della stagione sportiva 2020/2021 si è svolta lo scorso venerdì 11 settembre nella magnifica cornice di Piazza Cesare Battisti, durante l’evento Rieti Sport Festival.

Per l’occasione, Suzuki ha consegnato otto VITARA 1.4 Hybrid 4×4 AllGrippersonalizzate con grafiche speciali a otto atleti Azzurri, che si sono distinti nelle loro discipline di pattinaggio nell’ambito di competizioni mondiali.


Prestazioni al top per atleti top

La presenza del Brand Suzuki negli sport del ghiaccio è in linea con la filosofia del marchio giapponese: determinazione, passione e precisione, qualità che Suzuki ritrova negli atleti Azzurri, le stesse che impiega nel costante miglioramento dei propri prodotti.

Così come i pattinatori si allenano con costanza per affinare la loro tecnica, superare nuovi limiti e ottenere prestazioni sempre migliori su una superficie fredda e scivolosa come il ghiaccio, anche la celebre trazione integrale Suzuki 4×4 AllGrip è chiamata a vincere le sue sfide più importanti.

Le otto VITARA 1.4 Hybrid 4×4 AllGrip saranno guidate dagli Atleti azzurri che, nell’ambito di competizioni mondiali, si sono distinti nelle loro categorie di pattinaggio:

  • Short Track: Martina Valcepina;
  • Pista Lunga: Francesca Lollobrigida, Davide Ghiotto, Andrea Giovannini e Nicola Tumolero;
  • Pattinaggio di figura: Matteo Rizzo e le due coppie composte da Marco Fabbri Charlène Guignard e da Matteo Guarise – Nicole Della Monica.

Suzuki VITARA 1.4 Hybrid 4×4 AllGrip è la scelta ideale per gli atleti del ghiaccio e, in generale, per tutti gli amanti della libertà e della vita all’aria aperta.

Degna erede della prima Vitara, che inventò la formula dei Suv compatti nel lontano 1988, VITARA HYBRID è oggi l’indiscusso punto di riferimento della categoria. Abbina infatti il meglio della tecnologia ibrida disponibile sul mercato a una carrozzeria dalle dimensioni compatte, elegante e sportiva al tempo stesso, e a un abitacolo spazioso e curato nei minimi dettagli.

Il rinnovato motore turbo 1.4 Boosterjet da 129 cv è affiancato dal geniale sistema Suzuki HYBRID, leggero, poco ingombrante e capace di fornire un aiuto concreto negli spunti, grazie all’impiego dell’energia recuperata in fase di rallentamento. Il cuore di questa tecnologia è dispositivo ISG che, quando funge da motore elettrico, mette subito a disposizione i suoi 13,6 cv e risponde all’acceleratore senza i ritardi tipici di un’unità termica. Con la funzione di boost di coppia l’ISG rende più sostanziosa e brillante l’erogazione ai bassi regimi, prima che il turbo fornisca la massima spinta. Tra i 2.000 e i 3.000 giri la coppia rimane così sempre sul valore massimo di 235 Nm, regalando un’elasticità eccezionale che si apprezza negli spostamenti quotidiani così come nel fuoristrada più impegnativo.


Liberi di viaggiare

VITARA 1.4 Hybrid 4×4 AllGrip vanta una straordinaria versatilità in ogni condizione d’impiego grazie all’evoluta trasmissione 4×4 AllGrip AUTO, che mette a frutto la cinquantennale esperienza Suzuki in materia di 4×4 e permette di selezionare quattro diverse modalità a seconda della situazione da affrontare. Le funzioni Auto, Sport, Snow e Lock hanno logiche diverse per offrire la trazione ideale in base allo stile di guida del pilota e alle condizioni del fondo, anche sul ghiaccio più insidioso. VITARA 1.4 Hybrid 4×4 AllGrip è così sinonimo di affidabilità, divertimento e sicurezza su ogni percorso, con consumi e emissioni molto contenuti.


Una dotazione completa

Fedele alla filosofia Suzuki “Tutto di serie, senza sorprese”, VITARA HYBRID ha una dotazione completa sin dalla versione d’accesso. Emblematico è in questo senso l’elenco dei dispositivi di guida semi-autonoma standard su ogni esemplare, che include la funzione “attentofrena” (frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedone), i sistemi “guidadritto” (avviso superamento e mantenimento corsia), “restasveglio” (monitoraggio colpi di sonno in caso di sbandamento), “occhioallimite” (riconoscimento segnali stradali con riproduzione nel quadro strumenti), “guardaspalle” (monitoraggio angoli ciechi con spia gialla sullo specchietto e avviso acustico), “vaipure” (monitoraggio angoli ciechi in uscita in retro dal parcheggio) e il cruise control adattativo (mantenimento distanza di sicurezza automatico).