GEELY HOLDING GROUP E IL GRUPPO RENAULT FIRMANO UN PROTOCOLLO D’INTESA DI COLLABORAZIONE NEI MERCATI CINESE E SUDCOREANO

0
1028

IL Gruppo Renault, azienda mondiale che affonda le sue radici in Francia, forte di 120 anni di storia nell’industria automotive, e Geely Holding Group, il maggior gruppo automobilistico privato in Cina, hanno firmato, in data odierna, un protocollo d’intesa (Memorandum of Understanding) allo scopo di stabilire forme innovative di partnership.  

Questa collaborazione, inizialmente incentrata sui mercati chiave della Cina e della Corea del Sud, consentirà al Gruppo Renault e a Geely Holding di mettere in comune risorse e tecnologie per progetti che porranno l’accento sui veicoli ibridi destinati ai mercati asiatici in piena crescita.

In linea con la sua strategia “open source” dell’architettura dei veicoli, Geely Holding si associa al Gruppo Renault nei mercati cinese e sudcoreano.  

In Cina, con il sostegno delle tecnologie esistenti e della solida impronta industriale di Geely Holding, i due partner introdurranno insieme alcuni veicoli ibridi con Marca Renault. Renault contribuirà alla strategia di Marca, allo sviluppo dei canali di vendita e dei servizi digitali nonché ad una customer experience innovativa.

In Corea del Sud, dove Renault Samsung Motors vanta oltre vent’anni di esperienza, questo accordo consentirà ai due partner di studiare congiuntamente la localizzazione della produzione dei modelli basati su piattaforme ibride “Lynk&Co” destinate ai mercati locali.

Entrambe le aziende accelereranno l’implementazione di queste partnership innovative.