Helbiz avvia le azioni legali contro il quotidiano Domani

0
576

Helbiz, Gruppo quotato al Nasdaq, comunica che in seguito agli articoli pubblicati sul quotidiano Domani in data 23-24 agosto 2021 e alla conseguente attività social/digital in essere, i legali della società hanno proceduto a querelare la testata, avviando contestualmente azioni di risarcimento danni nei confronti dei giornalisti e dell’editore.

È stato altresì chiesto al quotidiano Domani di pubblicare integralmente nella giornata del 25 agosto 2021, con spazio non inferiore agli articoli del 23 agosto 2021, le lettere di rettifica ricevuta da Helbiz, ai sensi della legge sulla stampa, ex art. 8 Legge 9 febbraio 1948, n. 47.

 

Gli articoli pubblicati risultano gravemente diffamatori, poiché suggeriscono, in maniera del tutto gratuita e non veritiera, un’ipotetica vicinanza tra Salvatore Palella ed Helbiz a realtà totalmente estranee agli stessi.

Helbiz non intende legittimare il tono complessivamente offensivo e diffamatorio degli articoli, né soprassedere alle ulteriori forzature, allusioni e falsità.

 

Nel complessivo tono allusivo degli articoli, viene volutamente omesso che nel primo dei due procedimenti ricordati, “Witamine”, Salvatore Palella non è mai stato indagato.

Nell’altro procedimento citato dai giornalisti, “Acireale Calcio”, Salvatore Palella è stato vittima, secondo l’Autorità Giudiziaria, di tentata estorsione posta in essere a suo danno.

La rappresentazione dei fatti fornita dai giornalisti è quindi completamente falsa rispetto ai fatti così come accaduti e accertati dall’Autorità Giudiziaria.

 

È vergognoso che il quotidiano Domani, nei citati articoli, ometta di ricordare come Salvatore Palella sia stato vittima, e faccia costantemente riferimento ad allusioni senza approfondire in alcun modo i temi trattati e traendo conclusioni ingannevoli verso i lettori.

 

La società comunica altresì che non verrà tollerato in alcun modo nessun tipo di accostamento di Salvatore Palella e di Helbiz a realtà totalmente estranee agli stessi e che verrà perseguito ogni tentativo relativo a tali accostamenti.