I premi AUTOBEST alla nuova Opel Corsa e a Michael Lohscheller, CEO Opel

0
859

Doppio successo per Opel ai premi AUTOBEST: nel corso della premiazione il CEO Michael Lohscheller ha ricevuto il premio “MANBEST” per il miglior manager del 2019. Il ‘boss’ di Opel ha ritirato anche il trofeo “Best Buy Car 2020” per la nuova Opel Corsa. La giuria del premio AUTOBEST, composta da giornalisti internazionali provenienti da 31 Paesi, ha giudicato la nuova Opel come la vettura con il miglior rapporto prezzo-prestazioni in Europa. Grazie a questo premio, la nuova Opel Corsa registra una tripletta AUTOBEST: nessun altro modello è infatti stato nominato “Best Buy Car of Europe” per tre generazioni di fila. Tra gli ospiti presenti alla serata di gala di Mainz vi erano Xavier Duchemin, Managing Director Marketing e Sales, Christian Müller, Managing Director Engineering, e Harald Hamprecht, Vice President Communication.

“La nuova Opel Corsa è un’auto che guarda al futuro: modernissima, con eccellenti caratteristiche dinamiche e anche in versione elettrica. Offre tecnologie di vertice a prezzi corretti. Anche questo ha convinto la giuria di AUTOBEST”, ha dichiarato Michael Lohscheller a Mainz. “Ricevere il premio ‘MANBEST’ è per me un grande onore. Questo titolo è il riconoscimento dei traguardi che abbiamo raggiunto insieme a tutti i dipendenti di Opel. Abbiamo riportato Opel sulla via del successo, dove rimarremo”, ha promesso il manager dell’anno 2019.

Dopo l’acquisizione di Opel da parte di Groupe PSA nel 2017, Michael Lohscheller e il suo team hanno elaborato e attuato un piano strategico chiamato “PACE!”, grazie al quale Opel realizzerà profitti in modo sostenibile, diventando globale ed elettrica. La nuova Opel Corsa-e, presentata in anteprima mondiale la scorsa estate, ha avviato l’elettrificazione della gamma. Opel Corsa-e unisce la praticità di Corsa e un funzionamento a zero emissioni locali di CO2 con un’autonomia in modalità elettrica che raggiunge i 337 chilometri (nel ciclo WLTP1). Già nel 2007 e nel 2015, le generazioni di Corsa numero quattro e cinque hanno vinto i premi AUTOBEST. Grazie al terzo titolo AUTOBEST ottenuto dalla nuova Opel Corsa e da Corsa-e, la tradizione continua.

Riconoscimenti dagli esperti e dal pubblico: entusiasmo per i modelli Opel

La nuova generazione di Corsa è partita fortissimo. In Germania, per esempio, è già stata nominata “Company Car of the Year” e in Spagna ha vinto il “Premio Best Car Coche Global”. Anche Insignia, l’ammiraglia Opel, sta mietendo successi in tutta Europa. Nel Regno Unito è stata recentemente nominata “Upper Medium Car of the Year” per il terzo anno consecutivo; in considerazione della sua elevata qualità, vanta anche il titolo di “Most reliable Midsize Car” per J.D.Power. In Germania, grazie alla modernissima trazione integrale Twinster con torque vectoring, Insignia è “All-Wheel Drive Car of The Year” e ha conquistato anche l’ “Auto Test Award”, oltre a detenere il “J.D. Power Award”. Mokka X e Crossland X, i SUV compatti del marchio, completano la serie di riconoscimenti conquistati da Opel in quanto “Most Reliable Small SUV” nel Regno Unito e “Best Family Car” nei Paesi Bassi.

Anche i veicoli commerciali leggeri di Opel sono particolarmente popolari nel Regno Unito. Il terzetto composto da Combo Cargo, Vivaro e Movano ha ricevuto numerosi premi, da quello di “Small / Light / Medium Van of the Year” a quello di “Light Commercial Vehicle of the Year” e “TVD Best Trader’s Choice Award”. Il nuovo Vivaro ha ricevuto anche il “TVD Best Newcomer Award”. In Europa, Opel è stato “Marchio dell’Anno” nel 2019.