Il 16 maggio a Firenze, per la prima volta in Italia, arriva Stihl Timbersports® Champions Trophy

0
883

Ridurre in pezzi quattro tronchi in meno di un minuto: la competizione dei taglialegna più dura al mondo arriva in Italia. L’élite internazionale di questo sport si incontra il 16 maggio in occasione di STIHL TIMBERSPORTS® Champions Trophy. A Firenze, nella cornice unica di Piazzale Michelangelo, con scontri ad eliminazione diretta, si stabilirà chi è il migliore.

Gli sport dei taglialegna sono un concentrato di tradizione, passione e abilità. Questo sport richiede agli atleti tecnica raffinata abbinata a potenza senza compromessi e resistenza infinita.
Caratteristiche che si possono ritrovare anche nell’Amarok, il pick up della Volkswagen, presente in questo splendido scenario, grazie alla collaborazione con Volkswagen Veicoli Commerciali e al contributo della filiale di Volkswagen Group Italia a Firenze.

Quattro le discipline che verranno disputate una dopo l’altra: Stock Saw, Underhand Chop, Single Buc e Standing Block Chop. La successione continua delle discipline richiede un elevatissimo grado di resistenza, precisione e tattica e porta gli atleti al limite assoluto delle loro capacità.