Imelda Labbé è il nuovo Membro del Consiglio di Amministrazione della marca Volkswagen per Marketing, Vendite e Post-Vendita

0
1653

– Il 1 luglio 2022, Imelda Labbé assumerà la carica di nuovo Membro del Consiglio di Amministrazione per il Marketing, le Vendite e il Post-Vendita della marca Volkswagen. Succede a Klaus Zellmer, che è stato nominato CEO di ŠKODA AUTO a. s. con effetto dal 1 luglio. Attualmente ricopre la carica di Portavoce del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen Originalteile Logistik GmbH (OTLG). Labbé ha un’esperienza pluriennale nelle vendite, nella gestione del prodotto e del marchio e nell’attività post-vendita.

 

Thomas Schäfer, Chief Operating Officer della Volkswagen: “Sono lieto di avere a bordo Imelda Labbé, un’esperta del settore automobilistico e delle vendite. Avrà il compito di concentrare le funzioni di vendita, marketing e assistenza della marca Volkswagen in modo sistematico sulle esigenze dei nostri Clienti nell’era della digitalizzazione. Il nostro obiettivo è quello di rendere la Volkswagen una marca attraente, con prodotti e servizi di prima qualità. Sono fermamente convinto che Imelda Labbé e la sua squadra di lavoro saranno all’altezza della sfida e le auguro ogni successo in questa impresa”.

 

Hildegard Wortmann, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo con Responsabilità per le Vendite: “La funzione Vendite gioca un ruolo cruciale nella nostra trasformazione in NEW AUTO. Le marche del Gruppo porteranno l’esperienza del Cliente a un nuovo livello, con i loro ecosistemi digitali e i nuovi modelli di business. Sono molto felice che sia Imelda Labbé a guidare questa trasformazione nella nostra marca principale, la Volkswagen”.

Imelda Labbé ha oltre 35 anni di esperienza nell’industria automobilistica globale. Ha ricoperto posizioni dirigenziali internazionali presso Opel e General Motors (GM) dal 1986 al 2013, anche come Responsabile della Gestione della Qualità presso lo stabilimento Opel di Anversa e come Responsabile delle Vendite di Opel per il mercato tedesco. È entrata nel Gruppo Volkswagen nel 2013 per assumere l’incarico di Portavoce del Consiglio di Amministrazione di ŠKODA AUTO Germania.

 

 

Nell’estate del 2016, ha assunto la carica di Responsabile del Post-Vendita del Gruppo Volkswagen e più recentemente ha ricoperto la posizione di Responsabile dello Sviluppo Commerciale di Volkswagen AG. Labbé ha svolto il ruolo di Portavoce del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen OTLG da marzo 2022. Economista, ha conseguito un Master of Science in Management presso l’Università di Stanford.

Volkswagen: 

La marca Volkswagen è presente in oltre 150 mercati in tutto il mondo e produce veicoli in più di 30 sedi in 13 Paesi. Nel 2021, ha consegnato circa 4,9 milioni di vetture. Queste includono le bestseller Polo, T-Roc, Golf, Tiguan e Passat, oltre ai modelli 100% elettrici ID.3 e ID.4. L’anno scorso, la Marca ha consegnato oltre 260.000 BEV in tutto il mondo, il numero più elevato di sempre. Oggi circa 184.000 persone lavorano per la Volkswagen in tutto il mondo. La Marca conta oltre 10.000 Concessionarie con 86.000 dipendenti. Con la strategia ACCELERATE, la Volkswagen procede nella sua trasformazione in un fornitore di mobilità orientato al software.