In Argentina le PEUGEOT si giocano il tutto per tutto

0
1733

La finale del Campionato del Mondo FIA di Rallycross, che si disputa a Rosario, in Argentina, il 27 novembre, sarà decisiva per l’assegnazione del titolo a squadre. Sébastien Loeb e Timmy Hansen, che hanno già ottenuto due vittorie in questa stagione, faranno di tutto affinché il Team Peugeot Hansen concluda al meglio la stagione e, perché no, conservi la corona iridata.

  •   Con 17 punti di distacco la missione si preannuncia molto complicata, ma il Team Peugeot Hansen è fermamente deciso a fare tutto il possibile per difendere il titolo mondiale. I suoi due piloti, Sébastien Loeb e Timmy Hansen, sfrutteranno il loro talento e il potenziale della loro potente PEUGEOT 208 WRX per colmare il distacco e volgere il campionato a loro favore.
  •   Terza città dell’Argentina, Rosario ha già arriso al Leone quest’anno. Infatti, proprio qui Stéphane Peterhansel ha vinto lo scorso gennaio la Dakar al volante della PEUGEOT 2008 DKR. Anche le PEUGEOT 208 WRX tenteranno di apporre il loro sigillo sul libro d’oro argentino!
  •   Guardate il nuovo episodo della nostra Web Series « WorldRX Inside ». Guardate l’ultimo episodio dell’anno della nostra Web Series « WorldRX inside ». Potrete vedere come Timmy Hansen passa un weekend di gara. Su : http://liencs.fr/q49.

Hanno detto…

Kenneth Hansen, Team Principal

« È vero che abbiamo lasciato sul campo un certo numero di punti in questa stagione, ma sappiamo anche che la PEUGEOT 208 WRX ha compiuto moltissimi progressi da Barcellona. E nel Rallycross tutto è possibile. Lo abbiamo già dimostrato in alcune occasioni. Tutta la squadra è concentrata per disputare un week-end perfetto a Rosario. Sarà fondamentale per conservare il titolo e dovremo fare il massimo. »

Sébastien Loeb (PEUGEOT 208 WRX #9, Team Peugeot Hansen)

« Conosco bene l’Argentina perché ho corso lì molte volte nel WRC e perché ho disputato la mia prima Dakar, lo scorso gennaio. Amo l’entusiasmo di questo pubblico appassionato. Spero che gli spettatori daranno grande manifestazione del loro calore anche a Rosario per il Rallycross. Siamo ancora in lizza per il titolo Team. Non sarà facile, ma ho avuto già varie occasioni di constatare che nel Rallycross tutto è possibile! Ci batteremo sino alla fine. »

Timmy Hansen (PEUGEOT 208 WRX #21, Team Peugeot Hansen)

« L’Argentina è una tappa davvero speciale. La pista era molto interessante l’anno scorso anche se si era dimostrata molto polverosa, il che ci aveva creato numerosi problemi. Spero che gli organizzatori abbiano fatto il necessario per risolvere la situazione. A parte questo dettaglio, la pista mi piace. Credo che sia quella in cui sono stato più veloce la scorsa stagione. Quest’anno la nostra PEUGEOT 208 RX 2016 è più veloce della vettura precedente e quindi spero di poter brillare in quest’ultimo appuntamento per permettere alla squadra di vincere il suo secondo titolo consecutivo.»

PROGRAMMA (ora locale, GMT -4h) Venerdì 25 novembre
h.15.00 : Estrazione a sorte

Sabato 26 novembre

h.9.00: Prove libere h. 11.30: Qualifiche 1 h. 13.30: Qualifiche 2

Domenica 27 novembre

h. 9.45: Warm Up
h. 11.00: Qualifiche 3
h. 12.30: Qualifiche 4 h.15.00 : Semifinali e finale h. 16: Podio

ROSARIO, ARGENTINA

– Distanza : 1,033 km
– Asfalto/terra : 60/401 %
– Record sul giro: 36“644 (Davy Jeanney PEUGEOT 208 WRX)

CLASSIFICA DOPO 11 MANCHE
Campionato del Mondo FIA Rallycross – Piloti
1. Mattias Ekström (EKS, Audi S1), 251 pts
2. Petter Solberg (Peter Solberg World RX Team, Citroën DS3), 221 pts
3. Johan Kristoffersson (Volkswagen RX Sweden, Volkswagen Polo), 217 pts 4. Andreas Bakkerud (Hoonigan Racing Division, Ford Focus RS), 210 pts
5. Sebastien Loeb (Team Peugeot Hansen, PEUGEOT 208 WRX), 194 pts 6. Timmy Hansen (Team Peugeot Hansen, PEUGEOT 208 WRX), 174 pts 7. Toomas Heikkinen (EKS, Audi S1), 134 pts
8. Timur Timerzyanov (World RX Team Austria, Ford Fiesta), 104 pts
9. Janis Baumanis (World RX Team Austria, Ford Fiesta), 102 pts
10. Robin Larsson (Robin Larsson, Audi A1), 95 pts

Campionato del Mondo FIA Rallycross – Team

1.EKS, 385 pts
2.Team Peugeot Hansen, 368 pts 3. Volkswagen RX Sweden, 283 pts

Il RALLYCROSS

Le prove di rallycross si disputano su tracciati misti, 60% terra e 40% asfalto. Sono lunghi circa 1 chilometro e sono pieni di salti. I piloti vengono eliminati progressivamente durante il week-end di gara e solo i 6 più veloci accedono alla finale.