In occasione della “Giornata internazionale delle persone con disabilità” FCA Autonomy lancia un video di sensibilizzazione

0
681

Anche quest’anno FCA Autonomy aderisce alla “Giornata Internazionale delle persone con disabilità”, e lo fa con un video che andrà in onda da domani sulla pagina Facebook ufficiale, contraddistinto dagli hashtag #unamarciainpiu #unesperienzainpiu #FCAAutonomy #giornatainternazionaledellepersonecondisabilita.

 

Proprio questi temi sono il motore che anima FCA Autonomy, da oltre vent’anni vicina alle tematiche, dal forte impatto sociale e culturale, legate alla mobilità delle persone disabili, sempre all’insegna del motto #unamarciainpiu che vuol dire trovare gli stimoli, le risorse, l’ottimismo necessario per affrontare la vita con positività. E una marcia in più è anche quella che Autonomy mette a disposizione con i suoi servizi, le sue iniziative e i Centri di Mobilità, diventando uno strumento in più per vivere la propria vita nel modo più normale possibile. Nato nel 1995, il programma di mobilità di FCA consente a chi presenta limitazioni motorie, sensoriali o intellettive di muoversi in totale autonomia e libertà con le auto e i veicoli commerciali del Gruppo FCA. Inoltre, FCA Autonomy supporta il disabile nell’ottenimento della patente speciale tramite l’attività dei Centri di Mobilità presenti in tutta Italia, dove è possibile testare le proprie capacità motorie residue grazie a speciali simulatori, prendere confidenza con le vetture modificate ed inoltre ricevere informazioni utili in materia di allestimenti per la guida e il trasporto.