JEAN-ÉRIC VERGNE RICEVE UNA DS 7 E-TENSE 4X4 360 PERSONALIZZATA

0
232

Campione di Formula E, Ambassador DS Automobiles e al tempo stesso giovane papà, Jean-Eric Vergne guida ora una DS 7 E-TENSE 4×4 360. Come la DS 4 E-TENSE 225 che guidava in precedenza, anche lo stile del suo nuovo modello è stato personalizzato dal DS DESIGN STUDIO PARIS e sfoggia “un abito” esclusivo.

La personalizzazione esterna è il risultato del lavoro svolto dai team del Brand che hanno cercato di trascrivere le indicazioni fornite dal pilota per renderla unica, in una “ricerca di raffinata armonia”. Iniziato presso il DS DESIGN STUDIO PARIS, il lavoro è stato poi portato avanti nei laboratori di DS Performance.

Già visto sui concept DS AERO SPORT LOUNGE e poi DS E-TENSE PERFORMANCE, il trattamento bicolore combina sottilmente una nuova tonalità grigio satinato con un nero laccato che si estende dal tetto al cofano. Il grigio satinato – con tocchi metallici e minerali – ricopre l’intero frontale per poi sfumare gradatamente in fasce in favore del consueto Grigio Laccato offerto ai clienti DS 7 E-TENSE 4×4 360.

Il tutto è arricchito da delicati tocchi grafici sul paraurti anteriore, richiami alla firma tecnologica DS LIGHT VEIL che diffonde la luce delle luci diurne attraverso il colore della carrozzeria. Leggermente contrastanti, queste strisce rafforzano il dinamismo del frontale della DS 7 E-TENSE 4×4 360.

La personalizzazione avviene con un richiamo anche sugli specchietti esterni con lo stesso trattamento bicolore e bimaterico tra grigio e nero, satinato e laccato. L’effetto di movimento è sottolineato dalla sequenza di fasce applicate alternativamente sui profili, che creano un effetto di dinamismo attraverso il colore e la materia.

Il badge sul cofano con il logo “JEV” e il ricordo di “JEV 25” (il numero di gara che si riferisce alla data dell’anniversario) sulle porte anteriori indicano questa creazione esclusiva.

Questa DS 7 ha un motore ibrido plug-in da 360 cavalli. Capace di raggiungere da 0 a 100 km/h in soli 5,6 secondi, ha anche un’autonomia in modalità 100% elettrica di 57 chilometri nel ciclo combinato WLTP.

« Questa DS 7 E-TENSE 4×4 360 unica è il frutto di una collaborazione tra DS Performance il DS DESIGN STUDIO PARIS. Progettata per il nostro Ambassador e due volte Campione di Formula E Jean-Eric Vergne, incarna il legame tra  la pista e la strada ed è il simbolo della passione automobilistica. »
Eugenio Franzetti, Direttore di DS Performance


« Abbiamo lavorato su un trattamento bicolore e bimaterico per aggiungere un ulteriore tocco di dinamismo creando un rivestimento grigio satinato con tocchi metallici,  in contrato con la profondità del nostro colore Grigio Laccato. Se questa DS 7 E-TENSE 4×4 360 che sarà guidata da Jean-Eric Vergne é unica, questo tipo di realizzazione rappresenta sempre un’ opportunità creativa, nell’ambito dei nostri sviluppi futuri. »
Vincent Lobry, Responsabile Colori, Materiali e Finiture di DS Automobiles