Jeep® domina il mercato dei veicoli a basse emissioni nel mese di gennaio  

0
730

Il 2022 inizia nel segno di Jeep: dopo aver concluso lo scorso anno come brand leader del mercato italiano “alla spina”, ossia quello che comprende Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid, con una quota dell’11,2% tra tutti i modelli LEV – Low Emission Vehicle -, a gennaio ha raggiunto un nuovo record con una marketshare del 19%. Si tratta di un primato in perfetta coerenza con l’attitudine di un marchio storicamente abituato a superare ogni limite e a stabilire nuovi confini.

 

Market share Jeep®: 19% tra i LEV e 4,2% di quota complessiva, in crescita rispetto allo scorso anno

Continua, dunque, il successo di Jeep® e, nello specifico, della sua tecnologia 4xe che equipaggia sia i SUV “made in Italy” Compass e Renegade, le vetture ricaricabili più vendute in Italia nei rispettivi segmenti, sia Wrangler, l’icona del brand, per la quale il modello ibrido plug-in 4xe ha rappresentato oltre il 70% delle vendite in Italia negli ultimi sei mesi. Non solo: nel mese di gennaio Jeep ha raggiunto in Italia una quota complessiva del 4,2%, in crescita rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

 

La famiglia 4xe: Renegade, Compass e Wrangler

Grazie alla tecnologia Plug-In Hybrid, i modelli Jeep 4xe sono i SUV Jeep più performanti e divertenti da guidare di sempre, letteralmente capaci di “andare ovunque e di fare qualsiasi cosa”, in ossequio al noto claim “Go Anywhere, Do Anything”. Allo stesso tempo sono vetture ideali per la guida quotidiana in città, per merito della tecnologia ibrida plug-in che consente di viaggiare a zero emissioni di CO2 e con un’autonomia urbana di circa 50 km in modalità full-electric. A bordo di Jeep Renegade, Jeep Compass e Jeep Wrangler, dunque, il divertimento diventa efficiente e la proverbiale capability off road Jeep esprime equilibrio tra piacere di guida e una maggiore attenzione per l’ambiente.

 

Al 4xe Plug-In Hybrid si affianca la tecnologia e-Hybrid

Parallelamente al successo dei modelli 4xe, prosegue la strategia del marchio verso lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile con il lancio delle nuove versioni ibride e-Hybrid di Jeep Compass e Renegade che si aggiungono all’offerta 4xe Plug-In Hybrid. Con l’introduzione dei nuovi modelli e-Hybrid, infatti, il marchio Jeep offre ai clienti un’ulteriore possibilità di avvicinarsi alla gamma elettrificata e  compie un altro passo nel processo di elettrificazione confermando il proprio impegno verso un futuro orientato alla mobilità sostenibile e al rafforzamento della visione “Zero emissioni, 100% libertà”.

 

Il commento di Alessandro Grosso, Country Manager Jeep® Italy, tra tecnologia e servizi 

Questo nuovo, importante risultato, insieme al lancio delle nuove versioni e-Hybrid, è pienamente in linea con la strategia del marchio verso lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile. Il mercato continua a dimostrare apprezzamento verso la nostra tecnologia plug-in hybrid 4xe, sigla che è diventata sin da subito un brand nel brand di Jeep, sinonimo di massimo comfort e totale sicurezza, in qualunque condizione ambientale, zero emissioni e circa 50 km di autonomia in elettrico con la stessa capacità off-road di sempre, quella che ha reso famosa Jeep nel mondo. La nostra strategia affianca a una tecnologia evoluta anche servizi e prodotti specifici per agevolare la transizione energetica: lautomobilista proiettato verso il futuro della mobilità ha nuove esigenze e ricerca anche un approccio flessibile, pratico e cucito sulla misura delle proprie necessità: le collaborazioni con Leasys, FCA Bank e Free2Move eSolutions, ci consentono di offrire formule innovative per la ricarica, l’acquisto e il noleggio. Stiamo per lanciare un nuovo programma di abbonamento, innovativo e unico nel suo genere per avvicinare tutti alla tecnologia 4xe, anche i clienti ancora indecisi. Jeep scommette sulla transizione energetica e lo fa con il consueto approccio inimitabile”